motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
UNA LINEA PERFETTA
consigli e strategie per mantenersi in forma
Impostare un'alimentazione corretta in base al valore energetico dei cibi. conoscendo quante calorie contengono. e capire le differenze tra un alimento e l'altro è fondamentale per la nostra salute. per garantire il benessere del nostro corpo e prendersene cura dentro e fuori. I,a forma estetica. soprattutto quella femminile, è sempre stata importante. Ma oggi, mentre il peso ideale si abbassa. il peso reale sia aumentando: obesità e sovrappeso. malattie che riducono la speranza di vita e ne peggiorano la qualità sono in aumento soprattutto nell'età infantile. Per prevenire e combattere questi disturbi e mantenervi in forma. all'interno del volume troverete tanti semplici consigli, corredati da pratiche e utili tabelle esplicative.

L'estetica femminile: come cambia nella storia

I canoni estetici cambiano
nel tempo. ma il fattore immagine
rimane essenziale per stare bene
con se stessi.

La forma estetica femminile è sempre stata importante. Lideale greco-romano valorizzava le curve dei fianchi e le proporzioni tra la parte superiore e inferiore del corpo; nel nudo gotico, invece, la curva principale era considerata quella del bacino, ampio, con seni piccoli in rapporto al ventre.
Nel secondo dopoguerra si diffonde il modello di donna formosa, mentre negli anni Settanta domina l'ideale magro, personificato dalla modella Twiggy. Negli anni Ottanta e Novanta, poi, le donne devono essere quasi senza forme, ma muscolose (sindrome da body-building). Nel primo decennio del 2000 la società impone un'ideale di bellezza magro e scattante, che esprime potenza ed efficienza.
Ma mentre il peso ideale si abbassa, il peso reale sta aumentando. Nella prima parte del libro analizzeremo obesità e sovrappeso, malattie che riducono la speranza di vita e ne peggiorano la qualità. In età infantile gli obesi sono presi in giro dai coetanei, che li ritengono poco capaci di buone prestazioni fisiche; la situazione non cambia nell'età adolescenziale e, più tardi, rimane un handicap anche nella ricerca di un'occupazione.
Nella seconda parte del libro impareremo a impostare un'alimentazione corretta in base al valore energetico dei cibi, conoscendo quante calorie contengono, e a capire le differenze tra un alimento e l'altro. Per aiutare il lettore, all'interno del volume si trovano alcune utili tabelle esplicative.


SOMMARIO

Lestetica femminile: come cambia nella storia

Sovrappeso e obesità

Scegliere la dieta

Uno stile di vita attivo

La cellulite

Come comportarsi a tavola

Calorie ed energia

Cosa mangiamo

Alimenti e calorie

Indice







UNA LINEA PERFETTA

editore GRIBAUDO
edizione 2010
pagine 124
formato 15,5x21
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
5 giorni

7.50 €
5.00 €

ISBN : 978-88-7906-941-0
EAN : 9788879069410

 
©1999-2021 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com