PRESENTAZIONE
Quando ho incontrato l'Autore, ho capito di avere di fronte una persona che aveva percorso una lunga e tortuosa strada su questo nostro pianeta, con alti e bassi, vittorie e sconfitte, salite e discese, in un rincorrersi di mutamenti interiori e di piccoli passi verso il proprio riconoscimento. Un uomo eclettico, sensibile, che non si è mai fatto piegare dalle numerose prove della vita, ma che si è sempre rialrato, sostenuto dalla fiducia e dalla certezza di ciò che sentiva di essere e di dove stava andando. Un uomo che ha percorso la strada del suo destino attraverso scelte importanti e che ha trovato nella Fede la forza di essere umano. Un uomo che non ha mai ricercato né approvazione né consenso, ma che ha sempre vissuto credendo nell'Amore, in quell'amore universale capace di guarire qualunque male. Un uomo che non si è curato né di chi non gli ha creduto né di chi lo ha deriso poiché la coscienza di essere se stesso lo ha portato a seguire la Forza Incontrastabile del suo io più nascosto verso la luce della conoscenza. Molte volte è rimasto solo e molte volte è stato ripagato dall'amore e dalla comprensione del prossimo.
Poi la sua vita è cambiata dopo l'incontro con Arthur.
"Ognuno deve percorrere la propria strada e non so per quale motivo, in quel momento, ero certo che stavo per iniziare un cammino che mi avrebbe portato esattamente dove avevo sempre voluto andare, così come sapevo che non sarebbe stato certo un percorso indolore. Chiusi gli occhi per un attimo, respirai profondamente e, con una calma che non sapevo di avere, mi accinsi ad ascoltare."
Capita ogni tanto di riconoscere quel momento, quell'attimo che cambierà per sempre l'esistenza.
Sei lì, in un attimo che pare essere infinito. Guardi indietro e sai che non sarai più quello di prima. Sai che si è aperta una porta che cambierà per sempre il tuo orizzonte.
Non sarà cambiato il paesaggio, ma solo il tuo modo di guardare il mondo e di comprenderlo.
La chiave di quella porta era da sempre appesa alla tua cintura, ma la tua attenzione, rivolta ad altro non l'aveva nemmeno intravista: giaceva lì, dimenticata dal momento della tua nascita.
A Davide Ursi succede questo. Ed è irreversiblle.
Enrica Magnani Bosio |
INDICE
PRESENTAZIONE
PREMESSA
CAPITOLO I
CAPITOLO II
CAPITOLO III
CAPITOLO IV
CAPITOLO V
CAPITOLO VI
LE MIE SCOPERTE
|
Davide Ursi
LA LINEA DELL'ORSO
editore SOLETTI EDITORE
edizione 2010
pagine 208
formato 17x24
brossura
tempo medio evasione ordine 5 giorni
20.00 €
20.00 €
ISBN : 978-88-956281-4-1
EAN : 9788895628141
|
|