motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
LAZZARO
L'uomo che aveva perso il passato
È una storia vera, quella narrata: fatti e luoghi citati sono reali e si riferiscono a un episodio recente. Nell’ambito della crisi economica, molti drammi avvengono a tutte le latitudini, con esiti talora fatali.

In una città del Piemonte un imprenditore di successo vede la propria azienda andare in frantumi, e con essa il suo progetto di vita. Conosce l’angoscia di sentirsi precipitare in un baratro dal quale non sembra possibile risalire.

Ma un fatto ancora più grave lo colpisce: una banale caduta gli causa una grave emorragia cerebrale che sembra essergli fatale; e lui miracolosamente sopravvive, perdendo tuttavia la memoria del proprio passato.

Dopo un lungo e faticoso percorso riabilitativo ritorna alla vita, giungendo alla conclusione che la sofferenza può addirittura diventare, per l’uomo, una risorsa, fisica, psicologica e spirituale...
Scrive nella presentazione Maria Elena Boero, psicologa psicoterapeuta nel Presidio Ospedaliero Riabilitativo Fatebenefratelli di San Maurizio Canavese:

" Ho letto con molta attenzione il suo testo e mi ha molto commosso. Credo che il dialogo interiore che lei ha avuto con se stesso possa essere stato di molto aiuto per fare chiarezza dentro di sé. Credo anche che possa essere di molto aiuto ad altri, per la profondità di pensiero e di emozioni che esso porta. Mi sembra davvero che meriterebbe di essere pubblicato. Ci sono immagini e metafore segno di una vita interiore ricca e profonda. La ringrazio anche per l’immagine bella e positiva che lei dà del nostro presidio; come le ho detto più volte, noi abbiamo fatto una parte del lavoro: lei ha fatto tutto il resto. A lei va il merito maggiore. Se lei non avesse avuto risorse fisiche e interiori, oltre che psicologiche, a nulla sarebbe valso il nostro lavoro. Le assicuro che non di rado ci capita di sentirci impotenti, quando, per qualcuno, si comprende che non ci sono risorse personali su cui poter far leva. Ho molto apprezzato infine la speranza e la costruzione del bene con un obiettivo ben preciso, per dare senso alla vita e al futuro. (…) Il suo libro, con leggerezza e sensibilità, aiuta il lettore ad avvicinarsi alla malattia e al dolore, che oggi si preferisce non vedere o evitare, quando capita ad altri. Grazie per avermelo inviato. La incoraggio a pubblicarlo, per non perdere l’occasione di farlo leggere a molte persone."




Loris Mauro

LAZZARO, L'UOMO CHE AVEVA PERSO IL PASSATO

editore HEVER EDIZIONI
edizione 2015
pagine 158
formato 14,5x21
brossura ad aletta ripiegata
tempo medio evasione ordine
2 giorni

15.00 €
15.00 €

ISBN : 8896308-40-0
EAN : 9788896308400

 
©1999-2025 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com