motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
KGB
Torino. Filiale 44
L'agente del KGB Alexandr Mikhailovic Romanenko lascia l'Unione Sovietica diretto verso l'Italia, più precisamente a Torino.
Aldo Ferrero, invece, lavora in banca, ha una famiglia, una moglie e una vita ordinaria, anche lui nel capoluogo piemontese.
Sono due persone molto diverse, i cui destini, normalmente, non si sfiorerebbero mai.
Che cosa hanno, invece, in comune? Cosa porterà le loro vite a incrociarsi? Una romanzo che parte da un progetto top secret della disciolta URSS e termina dove qualcuno sta cercando, invece, di riportarlo in vita, attraverso vent'anni di menzogne, nascondigli e morti misteriose.
Aldo entrò in ufficio, quel giovedì mattina, una decina di minuti prima del solito.
Era sempre molto mattiniero e, soprattutto in estate, gli piaceva svegliarsi presto e arrivare per tempo, in modo da riuscire a pianificarsi la giornata con calma prima che clienti e colleghi prendessero il sopravvento.
Introdusse la chiave nella porta della filiale Torino 44 di Eurobanca, di cui era direttore da circa due anni, e seguì il percorso – che solo lui e il suo vice conoscevano –che, passando davanti alle postazioni dei cassieri, gli consentiva di arrivare al pannello dell'antifurto senza far scattare l'allarme. Digitò il codice di sette cifre – noto solo a lui e al suo vice – e sbloccò il dispositivo. Due bip molto sonori gli confermarono che il codice era stato accettato e che poteva muoversi liberamente. Accese l'aria condizionata e si spostò nel suo ufficio.
L'agenda della giornata era abbastanza tranquilla: nel pomeriggio aveva un incontro con il suo capo filiale ma, una volta tanto, ci sarebbe andato abbastanza sereno. Con un po' di meriti e un po' di fortuna la sua agenzia stava rispettando la tabella di marcia che le era stata imposta dalla sede centrale, e probabilmente la riunione si sarebbe risolta in poco tempo e, auspicabilmente, senza lavate di capo.
Aprì il giornale del mattino per dare una scorsa almeno ai titoli, ma non aveva sfogliato più di due pagine quando la testa di Luciano fece capolino attraverso il vano della porta.
[..]




Luca Serra

KGB

editore FRILLI EDITORI
edizione 2009
pagine 354
formato 12x19
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
5 giorni

12.90 €
11.00 €

ISBN : 978-88-7563-486-5
EAN : 9788875634865

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com