motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
JUVENTUS MUSEUM

EDIZIONE BILINGUE

INGLESE
ITALIANO


La Juventus è universale, un patrimonio non soltanto calcistico, ma culturale e sociale. La Juventus è una storia infinita, sempre sospesa tra mito e modernità. La Juventus è il caleidoscopio dei suoi assi e delle sue conquiste, i presidenti e gli allenatori, le donne e gli uomini che, giorno dopo giorno, lavorano per costruirne i trionfi. La Juventus è il cuore dei suoi milioni di tifosi, sparsi in Italia e nel mondo.
La Juventus è uno stadio moderno e lo splendore dell'ultimo gioiello: Juventus Museum, la casa dei ricordi, dei sogni, delle imprese, di tutte le coppe, di tutti i protagonisti. Questo è il libro che racconta il percorso, tra stupori e meraviglie, giochi di memorie e di luci, di un museo che rappresenta l'apoteosi della realtà e
della leggenda bianconera.

Juventus is not only a football club with worldwide appeal, but also a cultural and social entity. It is a never ending story forever suspended between its own legend and modern reality.
It is a kaleidoscope consisting of its great players, its victories, coaches, chairmen and the men and women who day after day strive to make it successful. Juventus is the heartbeat ofits millions of fans spread across Italy and the whole world.When we think of Juventus we also think of its modern, state of the art stadium. And now the latest jewel in its crown is the Juventus Museum which houses the dreams, memories and great deeds ofits great triumphs and their authors. This book records the memories and insights that the musuem provides us with. They represent the excellence that is the very essence of the Bianconero legend.


PREFAZIONE

Essere il presidente di una passione è un privilegio raro, prima ancora che un onore. Perché lo Juventus Museum è la cronologia di una passione. Non un'arida infilata di date, di cifre, di statistiche. Ma il racconto (un po' nella più classica tradizione museale e un po' nell'innovazione più spinta dell'era digitale) di una grande favola italiana che si chiama Juventus.
L'amore per una squadra di calcio ha due componenti, una emotiva e una riflessiva. Quella emotiva si dipana a ogni partita in quella partecipazione intensa e vibrante, gioiosa e dolorosa, che solo il calcio può dare allo spettatore, che sia seduto sugli spalti (come si diceva una volta) o sul divano di casa, come consente la tecnologia di oggi. La componente riflessiva si afferma attraverso la rivisitazione, la ricerca costante del ricordo e della memoria. Ripercorrere i fotogrammi del passato, quando è un passato glorioso, è sì un esercizio edonistico ma anche una cura di autostima, uno stimolo a credere in un futuro ancora più luminoso.
Ecco dove lo Juventus Museum diventa un'epitome delle due componenti della passione: è dentro lo Stadio, il sacrario del tifo dove l'emozione si può scatenare, e al tempo stesso è la memoria e la storia, per stimolare la riflessione. La potenza esplosiva della tecnologia (che raggiunge il suo apice nell'ultima sala, trasformandosi in emozione allo stato puro) si accoppia nel Museo con le solide fondamenta della celebre panchina, delle vecchie maglie di lana e dei palloni in cuoio con le cuciture. Un memento di una grande verità: non puoi costruire un valido futuro se non hai piena consapevolezza del tuo grande passato. Fino alla fine forza Juve!

PREFACE

To be chairman of a passion is a great honour and a rare privilege. The Juventus Museum is not just a dull list of dates, numbers and stotistics but is the story of a great passion. lts setting utilises aspects of a typical traditional museum and also cutting edge digital technology to recount the great tale that is Juventus.
Following a football team consists of both emotional and reflective experiences. Emotional experiences are lived out at matches in an intense and buoyant atmosphere through the joy and pain that only football con generate in fans. Before only fans who sat in the stands could experience this atmosphere, but thanks to modem technology the fan who is sitting on the sofà at home can now also be part of it. Reflective experiences are evident in the pursuit of remembering and in the constant pouring over of old stories. Retracing photo frames of the past is a labour of love especially when that past is such a glorious one. Furthermore, it can also fili you with pride as it instills in you.a belief that the future can be even more brilliont
And that's why Juventus Museum epitomizes the two experiences of the aforementioned passion. Emotion is triggered predominantly incide the stadium ond our tendency to reflect is stirred by both memory and history. In the Museum the amazing potential of technology (that reaches a climax in the last room transforming the experience into a state of pure emotion) is accompanied by a solid foundation which includes the famed bench, the old wollen jerseys and the old stitched balls made from hide. !t is a monument to a brilliant reality and it should be remembered that you cannot build a solid future if you ore not fully aware of your great past Forza Juve forever!

Paolo Garimberti
SOMMARIO
SUMMARY


PREFAZIONE / PREFACE
UNO SPETTACOLO IN BIANCONERO / A BLACK AND WHITE EXTRAVAGANZA
Benedetto Camerana
VIAGGIO DENTRO UN'EMOZIONE / A JOURNEY OF EMOTION
Luisella Italia, fs,lassimo Venegoni, Sandro Volpi
IL TEMPIO DEI TROFEI / THE TROPHY ROOM
LA JUVE È FORTE / JUVE IS STRONG
1897 C'ERA UNAVOLTA / ONCE UPON A TIME
PERCORSO CRONOLOGICO / CHRONOLOG1CAL JOURNEY
1898 - 1922 LA MEGLIO GIOVENTÙ / YOUTH AT ITS BEST
1923 - 1935 EDOARDO AGNELLI E IL QUINQUENNIO D'ORO /
EDOARDO AGNELLI AND THE GOLDEN FIVE YEARS
1936 - 1952 SI RICOMINCIA / A NEW START
1953 - 1961 LA PRIMA STELLA / THE FIRST STAR
1962 - 1976 LA JUVE DEI GIOVANI / THE YOUNG GUNS
1977 - 1985 IL MONDO È BIANCONERO / THE BLACK AND WHITE WORLD
1986 - 1993 LAVECCHIA SIGNORA HA VINTO ANCORA! /
THE "OLD LADY" WINS AGAIN!
1994 - 2001 DOMINIO ASSOLUTO / TOTAL SUPREMACY
2002 - 2012 PARADISO - INFERNO:ANDATA E RITORNO /
HEAVEN - HELL: A RETURN TICKET
HEYSEL 29 MAGGIO 1985 / HEYSEL MAY 29th 1985
IL PALLONE D'ORO / THE "BALLON D'OR"
IL VALORE DELLA MAGLIA / WHAT THE JERSEY MEANS
GLI ALLENATORI / THE COACHES
LE DUE FABBRICHE / THE TWO ENTERPRISES
FRATELLI D'ITALIA / BLACK AND WHITE ITALY
LA JUVE SI RACCONTA / ABOUT JUVE
LETTERATURA / L1TERATURE
RADIO
CINEMA
MUSICA / MUSIC
TELEVISIONE / TV
LA JUVE OGGI E DOMANI JUVE TODAY AND TOMORROW
LA JUVE SIAMO NOI / WE ARE JUVE
FINO ALLA FINE... / TILL THE END
LA PIANTINA DEL MUSEO / MUSEUM MAP
CREDITI / CREDITS






Area Comunicazione Juventus

JUVENTUS MUSEUM

editore PRIULI & VERLUCCA
edizione 2012
pagine 96
formato 19x27
cartonato
tempo medio evasione ordine
2 giorni

14.90 €
12.00 €

ISBN : 978-88-8068-590-6
EAN : 9788880685906

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com