motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
THE JOB IS YOURS
Il corso d'inglese che ti aiuta a trovare lavoro e a tenerlo per sempre
THE JOB IS YOURS è un corso specializzato di business English che
vede come protagonista un personaggio di fantasia, Gianni Valeri, deciso a trovare lavoro in una multinazionale. Con l'aiuto di Jack, il suo professore di inglese, diventerà sempre più abile a destreggiarsi in un contesto lavorativo mentre tu, seguendo le sue vicende, potrai condividere il suo percorso di apprendimento e acquisire le stesse competenze.

Con questo libro impererai a:
- compilare il curriculum con la relativa lettera di accompagnamento
- sostenere un colloquio di lavoro
- scrivere e-mail
- rispondere al telefono
- partecipare alle riunioni
- intrattenere rapporti con colleghi stranieri


PERFEZIONA LA TUA PRONUNCIA
E METTITI ALLA PROVA CON GLI ESERCIZI DI CONVERSAZIONE PRESENTI NEL CD

PRESENTAZIONE

Welcome to the story behind The Job is Yours. L'egemonia dell'inglese, come conseguenza della globalizzazione, della crescente internazionalizzazione delle imprese, dell'Unione Europea, &Internet, della ricerca scientifica (per citare solo alcuni fattori), è oggi indiscutibile e ha trasformato questo idioma in lingua franca su scala mondiale. Perciò, la conoscenza della lingua mese anche per gli italiani è diventata una questione di fondamentale importanza.
Sfortunatamente, molti professionisti e laureati non sono preparati per intavolare trattative in inglese. Questo manuale di Business English è stato concepito in particolare per loro, per tutti quelli che considerano l'inglese come una materia da approfondire, coscienti del fatto che se
acquisissero una maggior competenza e padronanza della lingua potrebbero ottenere un impiego o accrescere le proprie opportunità di lavoro.
Il corso si sviluppa intorno a un personaggio di fantasia, Giovanni (Gianni) Valeri, un giovane fresco di laurea e che, nonostante i tempi incerti in cui gli è capitato di vivere, è determinato nel suo intento di trovare un impiego presso una multinazionale. Vedremo i suoi tentativi
più o meno riusciti di comunicare in inglese e con l'aiuto di Jack, il suo insegnante di lingua all'interno dell'azienda, avanzerete nel processo di apprendimento.
Questo libro parte da un proposito molto concreto: essere uno strumento per aiutare a sconfiggere la paura di utilizzare l'inglese (indipendentemente dal livello che si ha) in un ambito lavorativo.
Per questo, insieme a Gianni, nelle prime tre unità si inizia dal principio: dalla ricerca di un impiego, con la lettura e l'interpretazione delle offerte di lavoro, alla redazione di un curriculum affiancato da una lettera di presentazione, fino al superamento di un colloquio di lavoro. Poi, dall'unità 4 all'unità 10 si affrontano i differenti compiti, tipici del quotidiano di un'azienda: scrivere e-mail, rispondere al telefono, partecipare alle riunioni, condurre una presentazione o uscire a bere o a mangiare con i colleghi stranieri.
Come autore di questo volume, spero di potervi aiutare a parlare e scrivere in inglese. Ho insistito in modo particolare sugli errori che vengono commessi più di frequente in ogni contesto da chi ha come lingua madre una lingua neolatina. Ho trascorso più di dieci anni lavorando con professionisti spagnoli e ho visto, udito e corretto centinaia di errori di traduzione. Attraverso Jack vi aiuterò
a individuarli e a correggerli.
Perciò in questo libro, The Job is Yours, realmente il lavoro è vostro. Dovrete lavorare per imparare e migliorare il vostro inglese. Se è passato poco tempo da quando avete terminato gli studi o se siete rimasti senza un impiego, allora il vostro lavoro sarà cercare lavoro (anche in inglese).
E se già ne avete uno, ma sudate sette camicie ogni volta che dovete scrivere una e-mail o condurre una presentazione, dovrete impegnarvi molto per acquisire sicurezza e scioltezza. Qui vi forniamo gli strumenti che possono aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi, anche se in fondo solo voi potete conseguirli, certo, thejob is yours... E se cercate lavoro, ci auguriamo che questo volume vi permetta di ascoltare queste stesse parole subito dopo un colloquio: «Thejob isyours».
Thank you forjoining me on thisjourney. So, let's getto work.

L'autore
THE JOB IS YOURS

1 On Your Mark, Get Set, Go!

1. Come cercare lavoro online
• Borse del lavoro in internet
• Imprese
• Sindacati e associazioni professionali
• Forum di discussione
• Gruppi di social network

2. Come cercarelavoro offline
• Rete di contatti
• Fiere, saloni e congressi
• Giornali
• Candidature spontanee (cold calls and cold visits)

3. Come interpretare le offerte di lavoro

Cultural Quirks
Job searching in the UK & USA - YES, culture matters


2 Landing a Job
1. Preparing your CV in English

2. Lettera di presentazione
• Lettera di presentazione
• Lettera di candidatura spontanea

Cultural Quirks
Pregnant woman told to take a hike - Discrimination Laws in the UK & USA

[..]




Jeff Judge

THE JOB IS YOURS

editore GRIBAUDO
edizione 2013
pagine 224
formato 17x24
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
2 giorni

16.90 €
16.90 €

ISBN : 978-88-580-0952-9
EAN : 9788858009529

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com