INTER 100
Nacque in marzo, cent'anni fa, sotto il segno dei Pesci. Per chi crede a queste cose, sotto il segno dei Pesci nascono le donne di classe con carattere bizzarro. L'Inter è sempre stata donna di classe, anche se соn addosso i mutandovi dei suoi footballers, e capricciosa. Nessuna squadra al mondo ha saputo produrre trionfi tosi clamorosi e tonfi tosi incredibili.
Nonostante l'età, rimane la "femme fatale" del calcio italiano. D'accordo, si è sottoposta a costose operazioni chirurgiche, perché rischiava la decrepitezza, ma il risultato ottenuto è perfetto. Calcisticamente parlando, una perfezione tecnica e agonistica.
Zigzando nella storia, abbiamo fotografato, con le parole e сои i flash, i trofei vinti in Italia e nel mondo e abbiamo messo insieme uno squadrone formato da cento campioni, che con le loro imprese hanno fatto dell'Inter il club più amato. Sicuramente il più invidiato.
Cento campioni per cent'anni di storia. Ma sarebbero stati almeno il doppio i calciatori che avrebbero meritato di fare parte di questa galleria. Il nostro obiettivo, però, era ripercorrere i momenti essenziali di questi cento anni e nel contempo offrire ai lettori le immagini e le schede di footballers che abbiamo amato per la loro classe. Footballers che, lottando e vincendo sotto la bandiera nerazzurra, hanno saputo rinnovare quell'entusiasmo e quella passione per un calcio inquinato da malfattori e frequentato da nani e ballerine.
Amare l'Inter e i suoi campioni è bello. Oggi più che mai. |
INDICE
Inter 100
Cento anni di storia della più affascinante squadra del mondo
Cento campioniindimenticabili protagonisti di tutte le stagioni
Portieri
Difensori
Centrocampisti
Attaccanti
Bibliografia |
Sergio Barbero
INTER 100 - 1908-2008
editore GRAPHOT
edizione 2007
pagine 222
formato 19x26
copertina plastificata con alette
tempo medio evasione ordine 2 giorni
28.00 €
28.00 €
ISBN : 978-88-89509-37-1
EAN : 9788889509371
|
|