COSA C'E' IN COMUNE TRA: INVOLTINO DI UOVA E PANCETTA, SCRIGNI DI PASTA FILLO CON MELANZANA E FETA E TARTUFl AL CIOCCOLATO?
TUTTI POSSONO ESSERE COTTI NELLO STAMPO DA MUFFIN!
Di metallo, carta, silicone o ceramica, da 12, da 6 omonoporzione, in ogni cucina ce n'è uno. Le sorprendenti ricette di Laurel Evans, corredate da fotografie dall'atmosfera creativa, rustica e avvolgente, vi mostreranno che basta ribaltare le prospettive per aprirsi a un mondo di infinite possibilità.
60 originali, insolite e gustose proposte per colazione e brunch, stuzzichini,
piatti principali, dolci in miniatura e, per chi proprio non sa rinunciare ai grandi classici, muffin al cioccolato, ai mirtilli, integrali con crusca e uva passa... C'è un insolito muffin per ognuno di noi!
INTRODUZIONE
Non so voi, ma io sono stanca del solito muffin. In Italia erano una novità, ma sono
ormai onnipresenti, spuntano sempre fuori nei supermercati, nei bar tabacchi, addirittura negli autogrill. Per lo più sono secchi, friabili e sempre troppo dolci o senza sapore.
Quelli di voi che amano cucinare avranno probabilmente già perfezionato l'arte di fare i muffin a casa, e sperimentato con una moltitudine di combinazioni di spezie,
frutta fresca e secca. Ma, dopo un po', un muffin è sempre un muffin, e cominciai° a somigliarsi tutti.
Uno degli strumenti da cucina più sottovalutati è proprio lo stampino da muffin.
Tanti di noi lo usano raramente, solo quando hanno il tempo di preparare il brunch o i cupcake, e il resto dell'anno viene lasciato a ingombrare qualche scaffale coprendosi di polvere.
In realtà è uno strumento fantastico, che permette di trasformare numerosissime ricette, dalla colazione alla cena e al dolce, in adorabili monodose. Le ricette di questo libro
sono belle da vedere, divertenti da realizzare per grandi e piccini, grandiose per un picnic o come merenda da portare a scuola e quasi sempre sono più veloci da cuocere rispetto alle loro versioni in grande formato.
Quindi, perché limitarsi solo al muffin? È arrivato il momento dell'insolito muffin.
È l'ora di torte in miniatura, uova e bacon, pizzette, minicheesecake e golosi nachos. Tirate fuori il vostro stampo da muffin, soffiate via la polvere e lasciate correre
la vostra immaginazione.
|
SOMMARIO
Introduzione
Istruzioni per l'uso
Strumenti e ingredienti
COLAZIONE & BRUNCH
IDEE SALATE
QUALCOSA DI DOLCE
I SOLITI MUFFIN
Indice alfabetico delle ricette |
Laurel Evans
INSOLITO MUFFIN
editore GRIBAUDO
edizione 2013
pagine 140
formato 19x19
plastificato
tempo medio evasione ordine 2 giorni
14.90 €
14.90 €
ISBN : 978-88-580-1008-2
EAN : 9788858010082
|
|