Trovare il tempo per un corso di lingua o per esercitare il proprio inglese è difficile, praticamente impossibile? Chi non ha a disposizione 5 minuti? In treno, in autobus, in sala d’attesa, in coda e – perché no – in bagno... Pochi minuti saranno sufficienti, giusto il tempo di un tè.
256 pagine per leggere, divertirsi e mettere alla prova la propria conoscenza della lingua inglese, sfruttando ogni piccola pausa! Regole indispensabili di grammatica e focus sul lessico. Giochi di parole, cruciverba, quiz e vignette. Curiosità sulla cultura anglosassone e citazioni celebri. Proverbi, falsi amici ed espressioni da sapere. Un piccolo manuale da portare sempre con sé, per smettere di studiare e cominciare a pensare in inglese... |
Alcune espressioni idiomatiche sono difficilmente traducibili, poiché fanno riferimento alla cultura popolare, alla letteratura o alla storia Eccone una, molto recente, le cui origini risiedono in una serie televisiva popolare in Gran Bretagna.
Nella serie televisiva britannica Little Britain, questa frase è pronunciata da un impiegato d'ufficio indolente che risponde a delle domande di informazioni, di aiuto o di servizi, facendc finta di cercare nel computer prima di dire con una voce smorta "computer says no" (il computer dice "no").
La frase è entrata nella lingua di tutti i giorni e rinvia all'atteggiamento di alcuni funzionari o impiegati che rispondono alle domande con un'apatia che porta alla disperazione.
AN OVERPRICED HOTEL RUN By THE "COMPUTER SAYS NO" BRIGADE..
Un hotel con dei prezzi esorbitanti e gestito da un'equipe che non fa il minimo sforzo.
|
Martyn Back
IMPARA L'INGLESE IN 5 MINUTI
editore GRIBAUDO
edizione 2015
pagine 256
formato 13x18
brossura
tempo medio evasione ordine ESAURITO
9.90 €
9.90 €
ISBN : 978-88-580-1309-0
EAN : 9788858013090
|
|