motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
IL CASO DELL'INFEDELE KLÁRA
Da Praga a Pechino, un originale poliziesco dal romanziere della nuova borghesia ceca.

- Che cos'altro c'è di difficile? - mi ha domandato.
- Attraversare indenni tutte queste eterne menzogne. Tutti mentono a tutti, e a volte è stancante.

Ringraziamento
A Jirì Kamenìk, vicepresidente dell'Associazione delle Agenzie Investigative e delle Guardie del Corpo, per i suoi preziosi suggerimenti e le sue osservazioni.
In preda a un'incontrollabile gelosia, Norbert Cerny, quarantenne scrittore di successo, incarica l'investigatore Denis Pravda, titolare di un'agenzia specializzata in infedeltà coniugali, di sorvegliare la propria fidanzata Klàra, una studentessa di cinese vent'anni più giovane di lui. Ma, come spesso succede, anche chi sorveglia è sorvegliato.
Pravda, che il lavoro e la vita affetttiva (accanto a una donna che non può avere figli ed è, come lui, alla costante ricerca di nuove avventure erotiche) hanno ormai reso cinico, trova lo scrittore simpatico e decide di nascondergli le prove dei tradimenti della ragazza per non ferirlo.
Inizia così un raffinato gioco tra i due protagonisti durante il quale la calma e il distacco di Pravda vengono a poco a poco meno, scomparendo definitivamente durante una trasferta in Cina, quando l'investigatore intreccia una relazione proprio con Klára. Ma il sempre più geloso scrittore, che sta facendo sorvegliare anche lui, scopre tutto e decide di ucciderlo.

Il romanzo si svolge su un doppio piano, in un continuo alternarsi di realtà e finzione degno del migliore Kundera, ed è caratterizzato da quella freschezza dei dialoghi e da quella capacità di cogliere con poche parole le situazioni «concrete» della vita quotidianache hanno reso famoso Viewegh.

Proseguendo la tradizione del grande romanzo ceco contemporaneo di Hrabal e Kundera, di cui Viewegh è considerato l'erede, Il caso dell'infedele Klàra intreccia in una composizione perfetta realtà e letteratura, dando vita a una storia intrigante dove nessuno è davvero quello che sembra.



Michal Viewegh

IL CASO DELL'INFEDELE KLARA

editore INSTAR LIBRI
edizione 2005
pagine 186
formato 14x21
brossura con alette
tempo medio evasione ordine
4 giorni

14.50 €
10 €

ISBN : 88-461-0072-7
EAN :

 
©1999-2018 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com