In una Torino spaventata dalla invasione sempre più massiccia di extracomunitari provenienti da ogni parte del mondo, divampa improvviso nell'aprile del 1997 l'incendio nella Cattedrale dove è custodita la Sacra Sindone, preziosa reliquia della cristianità.
Chi o cosa può averlo provocato? L'ispettore di polizia Arcangelo Diotisalvi si trova ad indagare su uno spietato Imam, sul suo pupillo Abdul, su una prostituta e su un assicuratore e amministratore di stabili. |
A volte ci sfiorano avvenimenti talmente grandi e importanti che noi non riusciamo a comprenderli nella loro interezza: fatti drammatici che sconvolgono un'intera popolazione e che per questo un esercito di persone studia, analizza e indaga minuziosamente ricercandone cause ed effetti.
Altrettanto accade per cose meno evidenti che vi sono implicate, come sentimenti e passioni che lasciano piccoli segnali, e che pur essendo accanto a noi non siamo in grado di percepire compiutamente.
Tra tanti studiosi, appassionati, indagatori, specialisti, che professionalmente esercitano il loro intelletto alla ricerca delle soluzioni dei massimi e minimi problemi, un uomo della strada sentendosi anche lui impressionato da quegli avvenimenti piccoli e grandi, li vede, li mischia e li racconta seguendo un filo diverso da quello di tutti gli altri pensatori.
Quello che segue è il suo racconto. |
Paolo Maccioni
INCENDIO NELLA CATTEDRALE
editore FRILLI EDITORI
edizione 2009
pagine 356
formato 12x19
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine 5 giorni
12.00 €
10.20 €
ISBN : 978-88-7563-373-8
EAN : 9788875633738
|
|