motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
IMPRENDITORI SI NASCE O SI DIVENTA?
Come mettersi in proprio: le motivazioni, le scelte, le opportunità
Molte persone sentono dentro di sé una spinta forte a realizzare le proprie idee. Molte persone non trovano un lavoro e decidono di crearselo. Molte persone hanno un lavoro, ma si sentono insoddisfatte, insofferenti alle gerarchie, ai ritmi di lavoro imposti, a situazioni che non permettono loro di esprimere tutte le loro potenzialità. Tutte queste persone sentono di voler e poter e fare di più.
Come? L’«avventura imprenditoriale» può essere una soluzione per ritagliarsi su misura il lavoro e conquistare la libertà di sfruttare le proprie conoscenze teoriche e pratiche, coniugandole con le proprie capacità personali; permette di decidere quali sono le strategie migliori da adottare e di vedere un'attività nascere, svilupparsi dalle proprie mani e offrire i propri frutti.
Ma imprenditori si nasce o si diventa? Pierluigi Ossola non ha dubbi: imprenditori si diventa. Ciascuno di noi in realtà ha delle attitudini innate da valorizzare, a cui, per divenire imprenditore, se ne devono però sempre aggiungere altre che si possono acquisire. A volte importanti virtù innate rimangono in ombra per anni: sono la volontà e la motivazione a intraprendere strade nuove che mobilitano in noi le risorse necessarie.
Rifiutando analisi astratte e affermazioni ormai universalmente conosciute e stereotipate, il libro accompagna coloro che intendono mettersi in proprio passo dopo passo, dalla conoscenza di se stessi alla scoperta e valorizzazione delle doti imprenditoriali, alle prime mosse concrete per realizzare il proprio progetto imprenditoriale.

Prefazione di Giancarlo Lombardi

INDICE

Prefazione di Giancarlo Lombardi

Introduzione

All'inizio c'è sempre una buona idea
Scoprirsi imprenditori
Ricette per un aspirante imprenditore
Condizioni di partenza
Guardarsi intorno
Il tuo progetto nero su bianco
Mettersi in proprio
Burocrazia
Soldi, soldi, soldi!
Vita da imprenditore
Vite di imprenditori
Gli strumenti dell'aspirante imprenditore
Glossario: le parole per fare impresa
Il mio business, il gioco




"Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli.
E' la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di denaro.
Il gusto, l'orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, abbellire le sedi, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno.
Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie e investono tutti i loro capitali per ottenere spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi."
Luigi Einaudi


"Il miglior modo di predire il futuro è quello di costruirlo."
Alan Kay




Pierluigi Ossola

IMPRENDI TORI SI NASCE O SI DIVENTA?

editore SONDA
edizione 2006
pagine 196
formato 13x21
copertina plastificata con alette
tempo medio evasione ordine
5 giorni

11.00 €
6.00 €

ISBN : 88-7106-436-4
EAN :

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com