motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
IMPARA LE PRIME PAROLE CON TEO
L'elefantino Teo
Chi hanno incontrato l'elefantino Teo e la sorella Carlotta alla fattoria? Cosa ha trovato Teo in giardino? Sfogliando le pagine, alzando le alette e tirando le parti estraibili i bambini potranno avvicinarsi alla lettura in modo giocoso, imparando le prime parole. Vivere assieme al piccolo Teo curiose esperienze e piccole scoperte li aiuterà ad acquisire familiarità con la lingua, imparando tante parole nuove e arricchendo il loro vocabolario. Osservando i disegni associati ai termini e interagendo grazie alle parti mobili, infatti, i piccoli sono stimolati nell'apprendimento. Le tenere illustrazioni e il simpatico personaggio Teo rendono questo libro dvvero speciale.
Da 2 anni.

Un libro interattivo che permette di insegnare ai piccoli le prime parole in modo divertente.
Alette, ruote, pagine scorrevoli stimolano la manualità e la curiosità dei bambini, consentendo un maggiore coinvolgimento e rendendoli più ricettivi nell'apprendimento.
Teo (il cui nome originale è Humphrey), è nato dalla matita di Sally Hunter, un'illustratrice inglese.
Nel periodo in cui Sally stava aspettando il terzo figlio, con due bambini piccoli, molti debiti e pochi soldi, ebbe l'idea di mettersi a disegnare e, ispirandosi al figlio Ralph, iniziò a creare il dolcissimo elefantino che le avrebbe regalato un enorme successo.
Con costanza e tenacia, Sally preparò delle cartoline illustrate con l'elefantino e la sua famiglia, che mostrava ai vari editori nella speranza di pubblicarle. Ci vollero tempo e sacrifici, ma infine Sally riuscì a pubblicare la prima storia del suo personaggio presso la Penguin.
Sally ama ricordare che Teo è nato basandosi su suo figlio Raplh quando aveva tre anni: è adorabile, dolce e tenero come lui; Carlotta, la sorellina di Teo, è sua figlia Georgie, dal carattere forte, ma anche dolce e affettuoso. Il fratellino di Teo, Michele, è il piccolo Kim, sorridente, allegro e simpatico. Per creare il mondo di Teo si è ispirata a loro e ai suoi ricordi d'infanzia.
Teo ha tre anni, ed è proprio dolcissimo! Quando è nato, papà gli ha regalato un coniglietto di pezza di nome Mop.
Adesso gli manca un orecchio, perché Teo continuava a succhiarlo. Lui adora Mop e non se ne separa mai. A Teo piace fare disegni da appendere in cucina, giocare in giardino con il fango, fare il supereroe e andare a pesca con papà.
Carlotta è la sorella maggiore di Teo; è molto carina e simpatica, ma è anche un po' autoritaria... Le piace fare la regina e la ballerina ma, più di tutto, essere una fata che gira per la casa facendo awerare magici desideri. Carlotta ha quattro pupazzi preferiti: un orsacchiotto che apparteneva a sua nonna, poi Nuvola, una pecorella che le ha regalato papà per Pasqua dopo un viaggio di lavoro, la tartaruga Titti, che la mamma ha cucito con del feltro, e infine Lulù, la sua bambola preferita, che le ha portato in dono Babbo Natale.
Michele, il fratellino minore di Teo, ridacchia e borbotta tutto il tempo, facendo versi e sbavando molto! I suoi giocattoli preferiti sono una paperetta gialla di feltro che emette un suono se le schiaccia la pancia, Popò, un vecchio orsetto di pezza azzurro che la mamma deve sempre rammendare, Bruchetto, che Michele mordicchia perché sta mettendo i dentini, la scimmietta Cica, che interrompe sempre papà quando legge le storie, e il cagnolino Bubù, che continuava ad abbaiare, ma ora la corda si è rotta...




Sally Hunter

IMPARA LE PRIME PAROLE CON TEO

editore GRIBAUDO
edizione 2011
pagine 10
formato 24x25,5
cartonato accoppiato
tempo medio evasione ordine
2 giorni

12.90 €
12.90 €

ISBN : 978-88-580-0222-3
EAN : 9788858002223

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com