motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
I LUOGHI MAGICI... INDIA DEL NORD
India... una terra troppo vasta per essere contenuta in un solo libro.
Storie che si uniscono a miti. Divinità che ancora vibrano nell'animo delle persone, negli occhi sorridenti di un paese sacro. Ricordi, emozioni, racconti, come in un circolo stellare. Amore per questa terra lontana.
In questo primo volume dedicato all'India del Nord il viaggio spazierà tra il misterioso Jainismo e il mitico Buddhismo. Due storie, due viaggi differenti, ma uniti nel riconoscere simboli, storie e misteri che ancora avvolgono queste religioni.
L'itinerario jain si snoderà da Palitana, il mistico pellegrinaggio, fino a Girnar e Monte Abu, dove viene svelata l'Arte divina dei Templi di Dilwara (Vimal Vasahi, Luna Vasahi, Pittalhar, Parshvanath, Mahavira Swami Tempie). Poi ancora il tempio di Ranakpur e, per finire, Parsavnath Hills: l'Olimpo degli Dei.
L'itinerario buddhista avrà il suo inizio a Lumbini, per poi proseguire verso Rajgir e Nalanda, l'Università sacra del Buddhismo. Bakraur: Sujatagarbh, la meta successiva preludio per Bodh Gaya, la città
dell'Illuminazione e Sarnath (vicino Varanasi), il luogo in cui la Ruota iniziò a girare. L'ultima tappa è Dharamsala, il simbolo illuminato del
futuro del Buddhismo.
Gli itinerari sono presentati in modo da potere essere realizzati, così come all'interno di una guida turistica che però ha l'intento di scoprire il valore del simbolo che unisce tutto il mondo in un unico essere.
E, se vorrete, ci incontreremo anche nei prossimi volumi, uno dedicato interamente all'Induismo, e l'altro al periodo Moghul e Sikh.


PREFAZIONE

India... una terra troppo vasta per essere contenuta in un solo libro. Storie che si uniscono a miti. Divinità che ancora vibrano nell'animo delle persone, negli occhi sorridenti di un paese sacro. Ricordi, emozioni, racconti, come in un circolo stellare. Amore per questa terra lontana.
Vicina nel riconoscere una parte della propria storia. Quale sia è ancora un mistero. Fascino e magia. Una malia che pretende attenzione e fa pensare che il viaggio sia ora. Proprio adesso che siamo tornati. Quasi che allora non si capisse il senso. Il segno. Ora il viaggio è davvero cominciato...
Così si inaugura il primo di un trittico di libri dedicati all'India del Nord. Un viaggio colorato attraverso due itinerari: il misterioso jainismo e il mistico buddhismo. Due storie, due viaggi differenti, ma uniti nel riconoscere simboli, storie e misteri che ancora avvolgono queste religioni. Cammino mistico. Pellegrinaggio del cuore. Ognuno potrà trovare il proprio e trovare da sé la via. Questo libro si propone solamente come spunto, per vedere con altri occhi ciò che ci circonda, per far sì che il viaggio non sia solo movimento sul territorio, ma dentro se stessi. Per trovare e perdere qualcosa. Per iniziare un nuovo modo di sentire.
Gli itinerari sono presentati in modo da poter essere realizzati, così come all'interno di una guida turistica che però ha l'intento di scoprire il valore del simbolo che unisce tutto il mondo in un unico essere.
Viaggio, che diventa viatico per colui che non smette di cercare...
E se vorrete ci incontreremo anche nei prossimi due volumi, uno dedicato interamente all'induismo, e l'altro al periodo Moghul e Sikh.

Gli Autori
INDICE

Prefazione

I LUOGHI MAGICI... DEL JAINISMO
a cura di Morena Poltronieri
Palitana... in cammino verso gli Dei
Girnar: tante vie, un'unica meta...
Monte Abu... verso l'Arte divina
Vimal Vasahi
Luna Vasahi
Pittalhar
Parshvanath
MahAvIra Swami Tempie
Ranakpur... il vascello volante
Parsavnath Hills ... l'Olimpo degli Dei
Per concludere...Tantra e Jainismo, una via esoterica

I LUOGHI MAGICI... DEL BUDDHISMO
a cura di Ernesto Fazioli
Lumbini, l'inizio del viaggio
Il viaggio: Rajgir
L'Università sacra di Nalanda
Bakraur: Sujatagarh, il villaggio della carità
Bodh Gaya, l'albero dell'Illuminazione
Sarnath, quando la Ruota prese il via...
Dharamsala, il futuro del buddhismo
Cenni sullo sviluppo del buddhismo

Bibliografia essenziale
Viaggiate con noi: India magica




Morena Poltronieri - Ernesto Fazioli

I LUOGHI MAGICI DI... INDIA DEL NORD

editore HERMATENA
edizione 2010
pagine 182
formato 14,5x20,5
brossura
tempo medio evasione ordine
2 giorni

19.00 €
13.30 €

ISBN : 978-88-88437-55-2
EAN : 9788888437552

 
©1999-2021 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com