Cap. I
Torino, 6 novembre 2009
Il corpo giaceva immobile con il capo appoggiato sulla scrivania. Pareva profondamente assopito e nulla faceva pensare ad una morte improvvisa.
Lo studio del prestigioso stabile, situato nella zona della Crocetta a Torino, appariva in ordine come era nelle consuetudini dell'avvocato che, da quando ne aveva preso il possesso, manteneva l'arredo con ossessiva cura nella disposizione di ogni piccolo oggetto. Le penne stilografiche, di vari modelli, erano allineate con precisione maniacale sotto la lampada la quale, ancora accesa, illuminava solo parzialmente il locale, lasciando intravedere appena le tante fotografie appese alle pareti. Erano scatti che ritraevano l'avvocato Guido Barberis mentre sfoggiava i suoi innumerevoli trofei di caccia grossa, conquistati in varie parti del mondo: la sua grande passione insieme alla lettura.
Altri oggetti, di provenienza africana, erano racchiusi in una grande bacheca a fianco di una stretta ed alta finestra, dalla quale si intravedeva a malapena la luce dei lampioni, offuscata dalla prima nebbia di stagione che, da lì a poco, avrebbe sommerso con il suo grigiore, tutta la città.
[..] |
Il misterioso caso del professor Cardec - Da Torino a Londra, da Roma a Mosca quattro misteriosi omicidi si susseguono nell'arco di pochi mesi. Si interessa al caso il professore Jean Pierre Cardec dell'Università di Parapsicologia di Edimburgo.
Per risolvere il difficile rompicapo, si recherà a Torino dove scoprirà una verità inaspettata ...
INDICE
cap I
cap II
cap III
cap IV
cap V
cap VI
cap VII
cap VIII
cap IX
cap X
cap XI
cap XII
cap XIII
|
Claudio Maddio
IL SEGRETO DI TORINO
editore GS EDITRICE
edizione 2011
pagine 248
formato 14,5x21
brossura con alette
tempo medio evasione ordine 2 giorni
15.00 €
9.90 €
ISBN : 978-88-96747-05-6
EAN : 9788896747056
|
|