motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
STORIE ILLUSTRATE DALLA BIBBIA
Più di 200 episodi splendidamente illustrati tratti dall'Antico e dal Nuovo Testamento
Le Storie illustrate dalla Bibbia sono un'avvincente introduzione al mondo biblico e sono adatte a tutte le età. Una raccolta unica che illustra storie tratte dall'Antico e dal Nuovo Testamento, riproposte con uno stile vivido e animate da illustrazioni di grande incisività.

Cartine, fotografie, tabelle e diagrammi riescono a rendere l'antico mondo biblico
immediatamente comprensibile e fruibile. Inoltre, commenti e annotazioni educano
il lettore alla comprensione del significato biblico e della sua importanza per la nostra quotidianità.

Il volume comprende:
• Oltre 200 vicende bibliche, salmi, proverbi, profezie, leggi e lettere
• Box e pagine di approfondimento su numerosi argomenti
• Vivide descrizioni dei personaggi
• Cartine e diagrammi
• Il quiz della Bibbia

Introduzione alla Bibbia

Una biblioteca di libri
La Bibbia, il cui nome deriva dal greco biblia, "libri", non è un libro unico, bensì una collezione di più testi, redatti in stili diversi. È divisa in Antico e Nuovo Testamento, dove il termine "Testamento" assume il significato di "accordo, alleanza". L'Antico Testamento contiene libri sulla legge divina, testi di storia e ancora poesie, massime e narrazioni profetiche. Il Nuovo Testamento è composto da libri sulla vita di Gesù Cristo e sulle vicende dei primi cristiani, dalle Lettere degli Apostoli e da un testo di visioni profetiche.

Gli scrittori della Bibbia
La Bibbia vanta una duplice paternità. Da un lato, infatti, sono gli autori veri e propri, scrittori provenienti da paesi, esperienze di vita e status sociale diversi: re come Davide e Salomone, profeti tra cui Isaia ed Ezechiele, apostoli come Paolo; e ancora Matteo il gabelliere, cioè l'esattore delle tasse o Luca il medico. Ma il vero autore della Bibbia è Dio: è suo il messaggio che scrisse usando come tramite molte persone diverse, in epoche differenti.
Le lingue originali della Bibbia Ebraico e greco sono le due principali lingue della Bibbia: l'Antico Testamento venne per lo più scritto in ebraico, anche se una parte fu redatta in aramaico. Tutto il Nuovo Testamento fu invece reso in greco, lingua diffusa, sia scritta sia parlata, in tutto l'impero romano nel I e nel II secolo d.C.

Il messaggio della Bibbia
In tutte le pagine del testo sacro, il messaggio ricorrente è sempre
lo stesso: Dio che salva il proprio popolo. L'Antico Testamento narra del Popolo eletto di Dio (il popolo di Israele) e dei suoi rapporti con Dio. Descrive gli atti di disobbedienza umana e introduce il tema della promessa divina di inviare un Messia per salvare l'umanità. Il Nuovo Testamento narra della realizzazione del piano divino di salvazione attraverso la venuta sulla Terra del proprio figlio, Gesù, che i cristiani considerano il Messia: tra gli argomenti, la vita, la morte, la resurrezione e l'ascensione di Cristo, lo sviluppo della Chiesa, il Popolo redento di Dio.

La Bibbia e l'archeologia
L'archeologia è lo studio scientifico di popoli e culture antichi attraverso la scoperta е l'interpretazione delle vestigia del passato. Sono stati scoperti, per esempio, molti resti provenienti dalla Palestina e dalle regioni limitrofe: un importante edificio preservatosi è il teatro di Efeso, dove venne giudicato l'apostolo Paolo, mentre alcuni testi come le lettere di Amarna del XIV secolo a.C. e i manoscritti del Mar Morto ci fomiscono importanti informazioni su popoli, luoghi e idee comuni ai tempi della Bibbia. Attraverso queste scoperte possiamo farci un'idea precisa sulla vita dell'epoca.




aa.vv.

STORIE ILLUSTRATE DALLA BIBBIA

editore GRIBAUDO - PARRAGON
edizione 2007
pagine 256
formato 15,5x20
hardcover
tempo medio evasione ordine
2 giorni

9.90 €
6.90 €

ISBN : 978-88-7906-287-9
EAN : 9788879062879

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com