| Età +3 
 ECCO L'ALBUM DI FAMIGLIA
 PER CONOSCER PROPRIO TUTTI,
 IL CRICETO, LA NONNA, LA FIGLIA
 E IL FRATELLO MAESTRO DI RUTTI.
 
 E' una stramba famiglia odorosa che ama lo sporco, la puzza, il fetore, odia il sapone sopra ogni cosa, ma aprite il libro senza timore. Trovate una serie di informazioni: la storia d'amore di mamma e papà, la casa, le regole, le relazioni e  dettagli schifosi a sazietà.
 Per ogni domanda c'è sempre una risposta: conoscerete  tutti a poco a poco (sono così, non lo fanno apposta) e alla fine c'è anche un bel gioco!
 | Tornano i simpatici Caccapuzza con un nuovo titolo che celebra la loro storia. Si tratta di un album curato, disegnato e scritto da Leopoldo, detto "Cipolla", che racconta i momenti memorabili della loro vita. Si comincia con l'albero genealogico, con tanto di nonni, bisnonni, zii e cugini, per proseguire con l'odorosa storia d'amore tra mamma e papà. Segue, poi, una carrellata dei membri della famiglia, in cui si elencano soprannomi, hobby, preferenze, con spassosi episodi di vita quotidiana. Leopoldo descrive anche la casa, con il cartellone delle regole familiari appeso in cucina, la presentazione delle stanze e degli ambienti più amati. Si prosegue con i puzzolenti amici di famiglia, e vengono presentati anche gli animali domestici. C'è pure una sezione tutta dedicata alle vacanze: le foto della caccaroulotte, ricordi di viaggio e racconti disgustosi. Per concludere in bellezza, non possono mancare le foto ricordo delle scuola e delle schifezze di famiglia.
 
 ■	Continua la storia della Famiglia Caccapuzza con il terzo titolo che li vede protagonisti.
 ■	La simpatia e l'ironia dei personaggi aiutano i piccoli ad affrontare in modo naturale ciò che riguarda il corpo e a valorizzare l'igiene personale.
 ■	I testi in rima sono apprezzati dai piccoli, che li memorizzano facilmente.
 |  
 
  
 
 
           
            | Sara Agostini - Marta Tonin 
 I CACCAPUZZA
 
 editore GRIBAUDO
 edizione 2012
 pagine 24
 formato 23x24
 cartonato
 tempo medio evasione ordine
 2 giorni
 
 
 9.90 €6.90 €
 
 ISBN : 978-88-580-0527-9
 EAN  : 9788858005279
 
 |  
 |