motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte

I GRANDI LIBRI PER CREARE 2

Una collana fresca, appassionante e innovativa, dedicata al mondo del fai da te femminile. Un insieme di arte e manualità, buon gusto e fantasia, che coinvolge l'ambiente “casa”, la persona e gli accessori. Ricchi di fotografie e consigli preziosi, I Grandi Libri per Creare trattano sia le principali tecniche decorative sia il bricolage.



aa.vv.

AGO E FILO - PER CREARE E PER ARREDARE

editore GRIBAUDO
edizione 2006
pagine 96
formato 22x22
brossura con alette
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

9.90 €
9.90 €

ISBN : 88-7906-094-5
EAN : 9788879060943

 

AGO E FILO
Che bello osservare le stoffe disposte in pezze sugli scaffali dei nego- zi e immaginare quanti oggetti ed elementi d'arredo si possono creare, mescolandole con gusto e fantasia. Imparare a usare ago e filo è semplice: l'importante è procedere per gradi, passando a realizzazioni più complesse man mano che si acquisisce una certa pratica. Seguite le indicazioni del manuale, strutturato in tre sezioni suddivise in base al livello di difficoltà, e diventerete sempre più abili.
Giocate con stoffe e colori abbinandoli con la vostra inventiva e riuscirete a cucire variopinte coperte patchwork, allegre tovaglie, graziosi cuscini. Potete anche sbizzarrirvi con il cucito creativo, creando simpatiche lavagnette decorate da morbidi gattini, borsette all'ultima moda, spiritose tende per la cameretta dei bambini o - perché no? - inventando nuove idee!

CREA GIOCHI
Al giorno d'oggi i bambini sono letteralmente circondati da giocattoli di ogni tipo, bombardati dalla pubblicità mediatica e dalla facilità di acquisto di bambole, automobiline, robot, mostriciattoli... Questi giochi attirano la loro attenzione e li incuriosiscono, ma non richiedono un contributo attivo: sono già pronti. Perché, invece, non giocare con i piccoli stimolando la loro creatività, coinvolgendoli già a partire dalla realizzazione dei giocattoli? Creare con l'aiuto di mamma e papà burattini, aquiloni, strumenti musicali li farà sentire dei piccoli artisti, trasformando in un gioco anche le fasi di costruzione. Impareranno, così, a stendere i colori, modellare la cartapesta, inventare decorazioni: sarà una palestra importante per sviluppare le loro potenzialità e capacità di apprendimento. Cosa state aspettando? I vostri bambini sono già impazienti: sfogliate con loro il manuale, seguite i nostri consigli e... buon divertimento!

PASTA AL SALE
Molto in voga negli anni passati, la pasta al sale torna alla ribalta con nuove proposte per gli appassionati di una tecnica semplice, ma sempre di grande effetto. Modellare gli oggetti è facile: partendo da forme di base - come palline o pezzetti di pasta - potrete creare frutta e verdura, rendendole più verosimili con l'aggiunta di elementi naturali. Anche per i fiori la preparazione è semplice: basta lavorare piccole porzioni di pasta per ottenere petali, foglie e pistilli.
Una volta acquisita un po' di pratica, sarà divertente cimentarsi con la creazione di bamboline e animaletti, perfetti come bomboniere o idee regalo. L'importante è coniugare la tecnica alla creatività: osservando la natura e i suoi colori potrete inventarvi tante forme, scoprendo materiali insoliti per rendere più veritiere le vostre creazioni.

LA TUA TAVOLA
Quando si ricevono ospiti per un pranzo o una cena, la preparazione della tavola è di fondamentale importanza per la buona riuscita dell'incontro: bisogna saper scegliere con gusto e attenzione tovaglia e tovaglioli, stoviglie, posate, accessori, decorazioni, abbinandoli fra loro in un insieme armonioso.
Variate i diversi elementi della tavola a seconda delle occasioni e dell'effetto che desiderate ottenere, lasciandovi ispirare dal tema della serata e dalla vostra fantasia: per un incontro informale vi basteranno una tovaglia di cotone e pochi accessori, come simpatici legatovaglioli di perline o legno, che completano il tutto con un tocco di allegria. Per le occasioni formali, invece, sfoggiate il meglio: posate d'argento, bicchieri di cristallo, centrotavola con fiori o candele, segnaposto personalizzati. Aggiungete il calore della vostra ospitalità e i vostri invitati rimarranno incantati!

SCRAPBOOKING
Arriva dagli Stati Uniti questo hobby tutto da scoprire per chi desidera impreziosire le foto più belle con un tocco personale e creativo. Lo scrapbooking, termine che in inglese significa «fare album con i ritagli», è un modo divertente e innovativo per conservare i ricordi, incorniciandoli e arricchendoli con originali collage e decori di ogni tipo. Procuratevi cartoncini e nastri colorati, etichette, bottoni, adesivi, I trasferibili... Lasciatevi ispirare dai colori e dalle emozioni che vi suscitano le immagini e troverete gli elementi decorativi più adatti per trasformare le pagine dell'album in un vero e proprio libro ricordo, una piccola opera d'arte realizzata con il cuore e la fantasia.
Prendete spunto dalle proposte del manuale e mettetevi al lavoro: con forbici, colla e inventiva creerete album da sogno, belli da conservare e da regalare!

PUPAZZI FATATI
State pronti, bimbi! Sono in arrivo fate, folletti, gnomi, streghette e angeli, magici amici che porteranno una ventata di allegria nella vostra vita! Entrate nel mondo incantato del bosco, ascoltate la voce profonda degli alberi e la gioiosa risata del vento che gioca tra i rami; annusate l'aria respirando il profumo dei fiori, l'odore pungente di magiche spezie, l'aroma di frutti e dolcetti incantati... Tutto annuncia la presenza delle creature fatate: basta fermarsi un attimo e concentrarsi. Non dovete far altro che lasciarvi andare e crederci con tutte le vostre forze. Questi simpatici amici d'ora in poi non vi terranno compagnia solo nelle favole o nei racconti di mamma e papà, ma entreranno nelle vostre case grazie ai pupazzi che realizzerete insieme.
Chiudete gli occhi, respirate profondamente e pronunciate una formula magica: seguendo i nostri suggerimenti, dalle vostre mani usciranno come per magia creature fatate, pronte a donarvi tutto il loro affetto e la loro amicizia!

MOBILI
Vi sarà capitato di ammirare nelle vetrine dei negozi di antiquariato
credenze, comodini, cassettoni che sarebbero perfetti nella vostra casa. E magari vi siete ricordati di avere da qualche parte in soffitta un vecchio armadio dimenticato, che aspetta solo di essere rimesso a nuovo. Con un po' di pazienza e abilità, basteranno pochi interventi mirati per trasformare un vecchio mobile in un arredo pregiato. Seguendo le nostre indicazioni - pensate sia per chi sa già destreggiarsi sia per chi non ha alcuna esperienza -, proverete la soddisfazione di effettuare con le vostre mani un restauro in piena regola. Non solo: potrete anche realizzare splendidi decori per impreziosire i mobili con il vostro tocco creativo, spaziando dallo stencil al découpage, dallo shabby alla pittura. La vostra casa sembrerà una reggia!

PARETI DI CASA
Di solito ciò che colpisce in una casa ben arredata sono i mobili e gli accessori: difficilmente ci si sofferma sulle pareti, considerate meno importanti. Invece, il loro ruolo è divenuto sempre più essenziale per la caratterizzazione degli ambienti in cui si vive: i colori, le decorazioni, le finiture possono trasformare completamente l'aspetto delle stanze. Non è necessario essere degli esperti: con le conoscenze adeguate e le tecniche specifiche riuscirete a decorare le pareti di casa creando effetti molto gradevoli. Partendo dalle metodologie di base come la spugnatura, la velatura, lo spatolato, imparerete tutti i trucchi del mestiere, arrivando a realizzare decorazioni più complesse come finti marmi, finta tappezzeria, texture etniche e ancora arricchendo i vostri muri con la preziosa foglia d'argento - una novità all'ultima moda - dagli effetti sorprendenti.
©1999-2020 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com