motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
LA GRANDE VELA
big sailing
Un viaggio a ritroso nel mondo della grande vela. Si "naviga" all'interno di un volume di 280 pagine con più di 400 immagini a colori, diviso in nove capitoli, per conoscere da vicino i giganti del mare.

Idea di navigazione: l'immagine dei grandi spazi, della grande barca sicura, veloce e comoda che solca il mare...

Premiazione: l'impresa è conclusa si celebra il trionfo del campione. "... se non hai vinto
è perché non te lo sei meritato. Qualcun altro è stato più bravo di te!" (Alessandra Sensini)

Regata: le varie manovre e scelte tattiche che questo tipo di competizione comporta. Tutto si mette in gioco dal colpo di cannone!

Banchina: luogo affascinante per chi vuole entrare, anche per pochi istanti, a far parte di un mondo "dorato", per chi vuole vedere da vicino il grande veliero, o vuole osservare il duro lavoro dell'equipaggio...

Trasporto e armo: immagini spettacolari per documentare l'ultima fase, prima del varo, della costruzione di una "lunga" barca. Dal cantiere dove il progetto prende forma al trasporto, via mare, terra, acqua, dell'imbarcazione.

Costruzione: tecnologie all'avanguardia
utilizzano nuovi materiali, come carbonio
e kevlar, senza accantonare, rendendolo moderno e competitivo, l'uso del legno.

Equipaggio: uomini che devono essere in grado di cavarsela in ogni situazione dalle acrobazie per sistemare le vele allo studio della tattica di gara.

Signore del mare: i grandi yacht che stanno "scrivendo" la storia dell'andar per mare dalle Barche d'epoca ai Wally Yacht.

Davvero grande?: nei confronti dell'immensità del mare una vela non potrà mai definirsi "enorme".
SOMMARIO

sii viaggiare!
idea di navigazione
premiazione
regata
banchina
trasporto e armo
costruzione
equipaggio
signore del mare
davvero grande?

Sii viaggiare!

Un viaggio nel mondo della vela. Anzi, della grande vela. Tutto quello che di importante, di grosso, di insolito e persino di fuori scala c'è in mare, abbiamo deciso di racchiuderlo in un grande libro. È un biglietto strano, però, quello nascosto tra le pieghe delle pagine che vi consegniamo. Un ticket to ride che consente solo di viaggiare a ritroso.
Ci si imbarca con in testa l'idea di navigazione, l'immagine dei grandi spazi e la libertà del marinaio che solca i mari, certi solo di sapere verso quale direzione è orientata la prua, ma poi tutte le certezze vengono smontate. Dalla conclusione dell'impresa al trionfo del campione, alla sconfitta dell'avversario ci si muove all'indietro, passando una per una le varie fasi della regata, fino a ritrovarsi nel momento in cui lo sparo del cannone apre le ostilità. Si arriva, così, a passeggiare in banchina per conoscere gli armatori dei grandi velieri, per osservare il lavoro degli equipaggi e la preparazione delle barche.
Poi ancora più su, a seguire gli scafi, trasportati con
enormi convogli, in aria e per terra prima di raggiungere i luoghi dove saranno attrezzati per essere trasformati da grossi pezzi di materiale plastico in macchine da corsa. Così, con il passo del gambero, il crostaceo che per avanzare arretra, si percorre tutto il tragitto a ritroso per arrivare all'inizio di questa grande avventura. Si entra nei cantieri dove i desideri dei proprietari e le idee dei progettisti prendono forma, e finalmente si conoscono una per una le signore degli oceani. I grandi yacht che hanno fatto e stanno facendo la storia dell'andar per mare a vela.
Dopo tutto questo viaggiare si torna al punto di partenza, là dove ci si accorge che, per quanto grande sia una barca, è sempre il mare che detta legge e che pone limiti. Dove si capisce che l'umiltà è la dote più necessaria a chi vuole affrontarlo.
Giacomo Giulietti






Carlo Borlenghi - Giacomo Giulietti

LA GRANDE VELA

editore GRIBAUDO
edizione 2006
pagine 280
formato 26x32
cartonato con sovracoperta colori
tempo medio evasione ordine
2 giorni

29.00 €
15.00 €

ISBN : 88-7906-220-4
EAN : 9788879062206

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com