Un libro coloratissimo e intenso per rappresentare l'universo dei bambini attraverso un linguaggio e delle immagini che si fondono per comunicare la grande missione della crescita.
Le originali illustrazioni realizzate con parti a collage traducono in immagine il variopinto mondo dei bambini, mentre il testo, giocato su due colori, ci svela quanto sia impegnativa la missione di diventare grandi, districandosi tra regole, consigli e raccomandazioni (non sporcarti, non saltare sul divano, non gridare...), senza farsi incantare da TV e pubblicità.
Essere piccoli è davvero un lavoro duro, faticoso, che comunque deve essere fatto, e la strada per diventare grandi è spesso in salita. I bambini, però, con la loro spontaneità ed energia, hanno tutte le carte in regola per compiere questa grande impresa. Già, perché si può riuscire a essere una persona importante o famosa, ma non tutti riescono a diventare una grande persona. |
■ Il libro ha vinto il Premio speciale città di Novigrad-Cittanova nella categoria esordienti al 13° Concorso "Syria Poletti: sulle ali delle farfalle" 2010.
■ Uno sguardo originale e profondo sul mondo dell'infanzia, visto dalla parte dei piccoli, che aiuta a riflettere sul rapporto adulti-bambini.
■ Le illustrazioni originali ed espressive sono realizzate con una tecnica mista di collage e pittura. |
Elena Magni - Pepi Persico
UNA GRANDE MISSIONE
editore GRIBAUDO
edizione 2011
pagine 24
formato 23x24
cartonato
tempo medio evasione ordine 2 giorni
12.00 €
7.90 €
ISBN : 978-88-582-0467-8
EAN : 9788858004678
|
|