motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
LA GIOIA DELLO YOGA
50 sequenze di esercizi da fare ovunque
SPERIMENTA LA GIOIA DELLO YOGA!
Non il solito manuale di yoga, ma un libro innovativo e originale, con illustrazioni che fanno comprendere in modo semplice e intuitivo le posizioni (asana).
50 sequenze di esercizi adatti sia a chi si accosta allo yoga per la prima volta, sia a chi è già esperto: si possono praticare in ufficio o mentre si viaggia, contro dolori di vario genere o in gravidanza, per rilassarsi o per ritrovare il buonumore.


INTRODUZIONE

Ho imparato lo yoga da un libro. Avevo sette anni, una bambina senza televisione, quando cominciai a curiosare per divertimento nella libreria dei miei genitori. Mi capitò in mano II grande libro illustrato dello yoga di Swami Vishnudeananda. Aveva una copertina arancione chiaro dai bordi rovinati con la foto di un indiano in tranquilla meditazione, con le gambe perfettamente incrociate. Fui subito attratta dalle fotografie all'interno, che mostravano lo stesso uomo con gli occhi rovesciati all'indietro e la lingua fuori. Il punto in cui continuavo a soffermarmi, però, erano le numerose illustrazioni delle diverse posizioni (o, in sanscrito, asana). Le dodici illustrazioni che costituivano la sequenza del saluto al sole mi hanno cambiato la vita.
Lo stesso libro, rubato ai miei genitori (scusa, mamma), oggi fa bella mostra di sé nella mia libreria. Ogni volta che lo guardo non riesco a capire come ho fatto a passare così tanto tempo a sfogliarlo. Se si escludono le illustrazioni del saluto al sole, il libro è composto quasi esclusivamente da testo e le posizioni che presenta sono molto avanzate. Ricordo che aprivo una pagina a caso e cercavo di replicare la posizione descritta. Per fortuna ero giovane: se provassi a fare lo stesso oggi, senza alcun riscaldamento, probabilmente mi rovinerei la schiena.
Questo libro presenta 50 sequenze, riscaldamento compreso, adatte per tutti, dal neofita (di qualsiasi età) al maestro di yoga. Se si uniscono le illustrazioni relative alle posizioni in una sola sequenza, si ottiene un intero corso di yoga. La cosa incredibile della pratica dello yoga è che aiuta a mitigare gli effetti di molti disturbi fisici, mentali ed emotivi. Nelle sequenze presentate ho cercato di venire incontro alle preoccupazioni espresse regolarmente dai miei studenti; c'è una sequenza per chi ha male alle anche e ce n'è una per chi ha il cuore spezzato. Consultate il sommario: sono sicura che troverete l'esercizio di cui avete bisogno proprio in questo momento.
[..]
SOMMARIO

Introduzione

Saluto al sole

Aerei, treni e automobili

In casa

Timbrare il cartellino

Dee dello yoga

Per divertirsi

Forza e potenza

All'aperto

Alla salute!

Yoga e mente

RINGRAZIAMENTI




Emma Silverman

LA GIOIA DELLO YOGA

editore GRIBAUDO
edizione 2014
pagine 208
formato 19x19
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
2 giorni

16.90 €
16.90 €

ISBN : 978-88-580-1255-0
EAN : 9788858012550

 
©1999-2020 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com