«Hai avuto una brutta giornata? BENE!»
Grumpy Cat, il gatto brontolone che spopola nel web tanto da essere divenuto una vera celebrity, dispensa in questo librola sua personalissima visione del mondo, facendo del broncio e dei pensieri "scorretti" uno stile di vita.
Divertitevi a scoprire la filosofia di Grumpy Cat anche grazie a giochi, quiz, test, cruciverba. Seguite le irresistibili avventure
di questo buffo felino e ritroverete il sorriso che mette il malumore nella giusta prospettiva!
Introduzione scorbutica
Mi è stato chiesto spesso come sia diventato così brontolone. A tutti ho dato la stessa risposta: avete appena il tempo di andarvene prima di essere graffiati o morsi a sangue.
Sapete, il malessere viene da dentro, dovete sentirlo intimamente. Anche se non lo possedete per natura, come me, potete svilupparlo comunque. Questo libro vi sarà utile.
Perché dovrei aiutarvi? Semplice: sogno un mondo in cui tutti stiano per i fatti propri, interagendo di tanto in tanto solo per giudicare il prossimo e sentirsi disgustati da qualsiasi cosa.
In queste pagine troverete consigli su come togliervi quel sorriso idiota dalla faccia, una storia della mia vita (per ispirarvi),
attività, giochi e quant'altro per mettervi di cattivo umore.
Alla fine, mi auguro che mi lascerete in pace. |
«Odio le persone mattiniere».
«E le mattine. E le persone».
Così Tard, un'irresistibile gattina dalla smorfia imbronciata, costantemente "politically uncorrect", riassume la sua visione del mondo, dando voce ai pensieri di tanti umani. A chi, infatti, non capita ogni tanto di sentirsi scontroso con il mondo e di pensare cose che è meglio non dire? Grumpy Cat, come è stata ribattezzata, è la gatta più adorata dal Web e la sua espressione contrariata ormai fa parte del lessico iconografico degli ultimi due anni.
È infatti protagonista di parodie, tormentoni sui Social Network, partecipazioni a programmi TV.
Questo libro propone pensieri "scorretti" che celebrano il brontolone che è in ognuno di noi e raccoglie tutti i dettagli sulla vita di Grumpy, le foto più belle e una serie di giochi, dai quiz ai cruciverba ai test per valutare il proprio livello di scontrosità.
Tra le pagine, si scopre che Tard ha come nemico numero uno il cane che vive con lei e che cerca continuamente di interagire e giocare e molti altri dettagli, come la lista delle occasioni che il Gatto Brontolone ha rovinato con il suo atteggiamento.
I' volume offre inoltre tanti consigli per essere grumpy nel mondo: basta essere insofferenti verso tutto ciò che è carino e tenero, i cuccioli, il sole, la felicità, le passeggiate. Un libro ironico ed esilarante, che insegna l'arte di essere scontrosi, con l'effetto di far ritrovare il sorriso mettendo il malumore nella giusta prospettiva. |
IL GATTO BRONTOLONE - IL LIBRO DI GRUMPY CAT
editore GRIBAUDO
edizione 2014
pagine 88
formato 15x21
cartonato
tempo medio evasione ordine 2 giorni
9.90 €
4.90 €
ISBN : 978-88-580-1189-8
EAN : 9788858011898
|
|