motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
LE GALLINE SELVATICHE - ALLARME VOLPE!
I romanzi di Cornelia Funke hanno ottenuto un tale successo che il «Time» l'ha inserita
tra i «100 artisti più influenti del mondo».

Personaggi tratteggiati meravigliosamente, storie avvincenti ispirate dalla vita quotidiana di ragazzi e ragazze e degli adulti, che tengono con il fiato in sospeso: questi gli ingredienti del successo di Cornelia Funke, considerata la «Joanne K. Rowling tedesca».
Soltanto in Germania, la Funke ha venduto 3,8 milioni di copie dei suoi libri, mentre ha raggiunto le vette delle classifiche dei libri più venduti ed è stata tradotta in 23 lingue.

«Le galline selvatiche» sono diventate anche un film.
In copertina la fotografia delle protagoniste.

Le Galline selvatiche sono in grande agrtazione: Sprotte ha lanciato
l'allarme volpe! Nel linguaggio segreto della banda è il livello massimo di allerta: la nonna di Sprotte vuole uccidere tutte le galline del suo pollaio! Le ragazze non possono stare a guardare, devono liberare le amiche pennute, e alla svelta! A dar loro una mano saranno proprio gli alleati più impensabili: i Pigmei! Messe da parte - temporaneamente - le ostilità, insieme porteranno a termine la missione.
Intanto per un quartier generale nuovo di zecca delle Galline, un altro purtroppo verrà demolito; Willi dovrà decidersi ad affrontare un padre rude e manesco. Sprotte è alle prese con la madre dal cuore spezzato che intende portarla con sé in America. E Trude ha i batticuori del primo amore.
Un salvataggio rocambolesco, colpi di scena, conflitti e complicità: questi gli ingredienti della nuova avventura delle Galline selvatiche, sempre più affiatate, sempre più banda. Perché, come osserva la saggia Trude, «tutto il mondo è ormai pieno di guai»: l'importante è non doverli affrontare da soli.

Breve prologo

Per tutti coloro che ancora non le conoscono: quelle che vedete a sinistra sono le galline selvatiche, Sprotte, Frida, Melania, Trude e Wilma. Le nostre cinque sono una banda di sole ragazze. Qualche volta si incontrano anche solo per bere insieme un tè, ma in altre occasioni hanno vissuto insieme un sacco di avventure: per esempio, hanno dato la caccia a un fantasma, sono andate alla ricerca di un tesoro e hanno catturato quattro ragazzi nel pieno della notte, in una di quelle reti che di solito vengono usate per raccogliere la frutta.
Anche i quattro ragazzi fanno parte della nostra storia. Si chiamano Fred, Torte, Steve e Willi. Loro si sono dati il nome di pigmei e portano tutti l'orecchino. Da tempo hanno digerito la disastrosa sconfitta della cattura nella rete. I ragazzi frequentano la stessa classe delle galline e sono orgogliosi proprietari di una casetta su un albero, che si sono costruiti con le proprie mani. Invece le galline selvatiche, con loró grande dispiacere, ancora non hanno un quartier generale...
Ma è ora di finirla con l'introduzione! E' ora di iniziare la storia. Comincia una nuova avventura delle galline selvatiche!




Cornelia Funke

LE GALLINE SELVATICHE

editore SONDA
edizione 2010
pagine 252
formato 13x21
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
5 giorni

12.90 €
6.00 €

ISBN : 978-88-7106-588-5
EAN : 9788871065885

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com