motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
IL MANUALE COMPLETO DI FOTOGRAFIA DIGITALE
Attrezzatura, accessori, tecniche di base, strumenti software, progetti a cui ispirarsi
Qui trovate tutto quello che vi serve per imparare a scattare e a definire immagini di alta qualità

Questa guida aggiornata permette di acquisire le competenze necessarie per passare dall'uso delle fotocamere digitali compatte alle reflex e dalla fotografia amatoriale a quella più raffinata e ad alta sensibilità.
Basato sul lavoro di un team di esperti, il libro fornisce spiegazioni chiare e dettagliate sulle fotocamere e sulle tipologie di obiettivi, nonché su lenti, cavalletti e stampanti. Inoltre, apprenderete le tecniche di base, l'uso dei software giusti e il modo corretto di definire le immagini in RAW: tutto quello che c'è da sapere sulla fotografia digitale.
Grazie all'ausilio di oltre 900 immagini, le fasi di lavorazione sono illustrate passo dopo passo per permettervi di migliorare la vostra tecnica fotografica e dí sviluppare nuovi progetti.

Informazioni e indicazioni aggiornate su:
Tecniche di base
Modelli di fotocamera
Obiettivi e lunghezze focali
Accessori necessari
Photoshop e Photoshop Elements
Progetti di riferimento
Immagini RAW
Introduzione

LA FOTOGRAFIA È UN HOBBY MAGNIFICO.
È una miscela di arte e scienza, creatività e tecnologia.
Ci incoraggia a guardare il mondo con occhi nuovi, esplorare luoghi sconosciuti, inseguire idee originali. Ci permette
di comunicare ed esprimere il nostro lato artistico.
Richiede pazienza e pratica, eppure anche un neofita può riuscire a ottenere uno scatto fortunato.
Tradotto letteralmente, il termine "fotografia" significa "disegnare con la luce". È l'azione di registrare immagini permanenti proiettando la luce su un materiale fotosensibile. Questo vale tanto oggi quanto nell'era vittoriana, agli albori della fotografia, anche se, rispetto ad allora, la tecnologia è cambiata fino a diventare pressoché irriconoscibile. Invece di lastre di vetro e reagenti chimici sensibili alla luce, oggi le fotocamere sono dotate di piccoli chip che elaborano le immagini e registrano in megapixel la luce riflessa da una scena. E al posto di un'arcana e complessa camera oscura "bagnata", il moderno fotografo digitale può aprire i suoi file sul computer per aggiungere i proprio ritocchi creativi facilmente e rapidamente.
Il pioniere tra i fotografi William Henry Fox Talbot considerava la fotografia la "matita della natura", uno strumento che ci aiuta a studiare il mondo che ci circonda. Nell'era digitale non siamo più vincolati a fotografare esattamente ciò che abbiamo di fronte; possiamo modificare la realtà con un clic su un cursore e creare immagini di fantasia da zero. Possiamo anche usare la fotografia come un vero mezzo artistico, apportando le nostre interpretazioni personali a ogni immagine che realizziamo. Nessun altro mezzo è così accessibile e liberatorio.
In questo libro vi mostreremo come lavorare con la fotografia per esprimere voi stessi e scoprire la vostra "cifra stilistica". Che vogliate perfezionare ritratti e paesaggi, iniziare a riprendere dettagli naturali e macro o semplicemente tornare a casa con scatti delle vacanze migliori, troverete qui ispirazione e aiuto.
[..]
LIZ WALKER






IL MANUALE COMPLETO DI FOTOGRAFIA DIGITALE

editore GRIBAUDO
edizione 2011
pagine 256
formato 23x28
cartonato con sovaccoperta
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

25.00 €
25.00 €

ISBN : 978-88-580-0428-9
EAN : 9788858004289

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com