Hemingway fa venire in mente le corride, la guerra, le bevute epiche, l'avventura. Certo non cene a lume di candela e cucine accoglienti.
Invece, a Hemingway il cibo piaceva; gli piaceva semplice, "quello che la gente mangia in campagna, il tipo di cibo che si appiccica alle tue costole e ti dà la sensazione che hai davvero davanti qualcosa a cui dedicarti con gusto, senza preoccuparti troppo delle buone maniere". E una bottiglia di vino o un cocktail non mancavano mai. Scopriamo così che il cibo, anche se non venisse menzionato spesso nei suoi romanzi e racconti, ebbe un ruolo importante nella sua vita.
La figura pubblica di "papà Hemingway" è diventata parte della cultura moderna, ma cosa sappiamo davvero della persona dietro la facciata?
Questa è una biografia particolare di Hemingway: i viaggi, gli amori, ma soprattutto i suoi gusti nel mangiare e nel bere. Le ricette di alcuni dei piatti deliziosi che lo accompagnarono porteranno la sua memoria di nuovo in vita e dentro le nostre cucine. E non poteva certo mancare un capitolo dedicato ai suoi cocktail preferiti! |
INDICE
Introduzione
I primi anni
La Prima Guerra Mondiale
Parigi
Key West
Cuba
La Seconda Guerra Mondiale
Di nuovo a Cuba
Gli ultimi anni
I cocktail
Indice delle ricette
|
Gail McDowell
UNA FIESTA MOBILE
editore IL LEONE VERDE
edizione 2005
pagine 111
formato 14x21
brossura
tempo medio evasione ordine 5 giorni
10.00 €
6.00 €
ISBN : 88-87139-82-2
EAN :
|
|