motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte

FERRARI FORMULA 1

EDIZIONE BILINGUE

ITALIANO
SPAGNOLO


PREMESSA
Realizzare un libro su Ferrari, per di più con le mie fotografie degli ultimi 40 anni, è come gettare un emozionante sguardo nel passato e contemporaneamente compiere un viaggio nel tempo attraverso la mia stessa vita. Il fondatore della ditta, Enzo Ferrari, che vedevo solo una volta all'anno al Gran Premio di Monza, mi impressionò con il suo carisma e il suo temperamento "italiano". Anche i piloti, da lui scelti, diventavano dei semidei grazie allo stemma con il cavallino rampante sul veicolo.
Ferrari era la scuderia, di cui ho più fotografato i piloti, a cominciare da Phil Hill, Ricardo Rodriguez e Lorenzo Bandini. Feci dei ritratti imponenti di John Surtees e Jacky Ickx, con il quali sviluppai anche un legame di amicizia. All'epoca, le macchine da corsa stavano ancora davanti ai box all'aperto e tutto, anche gli uomini al volante, era raggiungibile in qualsiasi momento per me e la mia macchina fotografica. Seguirono Niki Lauda, Jody Scheckter e uno, che non diventò mai campione del mondo, ma che ascese a gigante in unione con il cavallino rampante: Gilles Villeneuve. Tutti loro mi permisero di creare dei servizi fotografici di una tale drammaticità e forza di espressione che oggi è solo occasionalmente possibile ritrovare.
Dopo 20 anni di vacche magre Michael Schumacher, Rubens Barrichello, Luca di Montezemolo e Jean Todt con la sua squadra hanno condotto la scuderia a un'imponente risurrezione. Sono felice di aver potuto dare un contributo con le mie fotografie alla documentazione di questo successo.
Rainer W. Schlegelmilch

PROLOGO
Crear un libro sobre Ferrari, y hacerlo con las fotografias que he tomado a lo largo de los ultimos cuarenta anos, supone una emocionante mirada al pasado y, al mismo tiempo, un recorrido por toda mi vida. El fundador de la marca, Enzo Ferrari, a quien solo veia una vez al ano en Monza, me impresiono por su carsma y por su temperamento "italiano". El escudo con el corcel encabritado que lucian sus vehiculos convertiva a los pilotos que elegia en semidioses.
Ferrari ha sido la escuadra cuyos pilotos mas he fotografiado, empezando por Phil Hill, Ricardo Rodriguez y Lorenzo Bandini. Consegui, asimismo, impresionantes retratos de John Surtees y Jacky Ickx, con quien entablé una gran amistad. En aquella época, los coches de carreras todavia se estacionaban ante los boxes, al aire libre, y con mi camara lograba captarlo todo, incluidos los hombres al volante. A continuacion llegaron Niki Lauda, Jody Scheckter y un corredor que nunca se alzo con el titulo de campeon del mundo, pero cuya relaction con el cavallino rampante le convirtio en todo un gigante: Gilles Villeneuve. Todos ellos me permitieron producir unos documentos graficos cuyo dramatismo y fuerza expresiva ya solo se consiguen de forma esporadica.
Tras viente anos de vacas flacas, Michael Schumacher, Rubens Barrichello y Luca Montezemolo, junto con Jean Tod y su equipo, han conducido a la Scuderia a una impresionante resurreccion. Me hace feliz haber contribuido con mis fotografias a la documentacion de dicho éxito.
Rainer W. Schlegelmilch

INDICE
-
Jean Todt: Premessa - Prologo
- Rainer W. Schlegelmilch:
Premessa - Prologo
- 1950
- 2002
- Portraits
- Helmets
- Technology
- Design
- Team
- Statistics





Rainer W. Schlegelmilch

FERRARI FORMULA 1

editore GRIBAUDO
edizione 2002
pagine 720
formato 12,5x12,5
cartonato
tempo medio evasione ordine
2 giorni

17.95 €
12.00 €

ISBN : 88-8058-288-7
EAN : 9788880582885

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com