motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
FALCO D'ARGENTO
Nuove fiabe alpine
...dove incontreremo Mago Alpino, Nano Autunno, la Fata Perla Azzurra, Pentolino, i Tre Re, l'Imperatore, Ser Riccardo, la Bimba Loana, Gran Lupo e tanti altri personaggi...


Un bambino ottantenne - l'Autore - incontra nell'infanzia i Nanetti della Neve. Oggi, finalmente, ci trascrive i loro racconti: le Nuove Fiabe Alpine. Tra memoria, onirico e fantasy, una vera e propria saga della Grande Montagna.
Con scrittura rapida, che conserva il ritmo dell'affabulazione orale, le Fiabe ci incalzano, e noi - bambini, adulti - trascinati nel vortice narrativo, ancora una volta ci troviamo a mezzo del cammin... nell'antica disputa tra il Bene e il Male, metafora ultima del vivere quotidiano. Ma, chiuso il libro, va per certo, sul prossimo sentiero incontreremo il Falco d'Argento.


PROLOGO

Era un inverno freddo freddo, e come tanti altri bambini avevo l'influenza e dovevo stare a letto; ero annoiato perché da tanti giorni non uscivo, la febbre alta mi dava il mal di capo e non avevo neppure voglia di leggere.
Un giorno, il mezzodì era da poco passato, incominciò a nevicare. Fitti fitti cadevano i grossi fiocchi, il vento li faceva turbinare. Facevano strani disegni nell'aria, qualcuno batteva contro i vetri.
In breve tempo fuori tutto fu coperto da un bianco lenzuolo. La stanza si era rischiarata, non si sentivano più i rumori. Disteso nel mio caldo lettino non sentivo più male.
Non mi stancavo di guardare i bianchi fiocchi di neve e, guarda guarda, mi accorsi che insieme ai fiocchi, scendevano dal cielo piccoli nanetti con una gran barba bianca, quasi più grossa di loro. Erano queste minuscole personcine che venivano a battere contro la finestra.
[..]

PROLOGO

UN ABITO DI...

MAGO ALPINO

SER RICCARDO

PERLA AZZURRA

IL BOSCAIOLO MUTO

PENTOLINO

LA FESTA DELLE FATE

LA BATTAGLIA

IL BIMBO DEL LAGO

LOANA

GRAN LUPO

CONCLUSIONE







Giose Zini

FALCO D'ARGENTO

editore PRIULI & VERLUCCA
edizione 2004
pagine 116
formato 12x19,5
brossura editoriale
tempo medio evasione ordine
2 giorni

7.50 €
4.90 €

ISBN : 88-8068-227-X
EAN : 9788880682271

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com