motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte

UNA DONNA SCOMODA

"Se anche tu fossi stato per me il più sbagliato degli uomini, aveva senso rovinarsi tanti anni della vita per dimostrarti quanto incompatibili fossimo?
Avrei potuto scavare nelle nostre diversità cercando la forza del nostro legame e invece lo facevo cercando i motivi per cui buttarlo via.
Come farò a giurarti che ho capito se non ti svegli?".



IL BILANCIO DI UN AMORE
Questo libro raccoglie il bilancio di un amore, attraverso le parole che in una stanza d'ospedale una donna rivolge al proprio uomo, ridotto in coma irreversibile. (...) L'artificio letterario offre all'autrice nulla più che un pretesto per affrontare in modo accurato il grande tema dei nostri tempi: la crisi dell'istituto matrimoniale e del concetto stesso di coppia.
Piacerà alle donne perchè sa far scattare il meccanismo della identificazione, e a noi maschi perchè offre la rara opportunità di inserire una sonda dentro l'eterno mistero dell'animo femminile.
Però andrebbe letto in coppia, perchè non è un libro di parte, ma un tentativo di rispondere all'ultima riga delle favole.
Quel "e vissero felici e contenti" che da bambini ci sembrava la parte meno emozionante del racconto e solo adesso abbiamo capito essere la vera favola, la vera avventura.

Massimo Gramellini


I.

Ciao Amore.
Quanti giorni sono passati? Non sono riuscita a tenere il conto persa in un'apnea senza tempo. L'unica immagine che riesco a mettere a fuoco è una divisa da poliziotto alla cui sommità un volto impassibile, cortese, ma freddo, mi ha comunicato le disperate condizioni in cui ti hanno ritrovato.
Schiacciato in mezzo ad un groviglio di lamiere - per estrarti hanno impiegato quasi due ore - e quello che resta del tuo corpo ne è uscito talmente a brandelli che portarti all'ospedale vivo, ma in coma, è già stato un miracolo.
Il mio ricordo si è fermato lì: davanti alla porta di casa e a quella figura vestita di scuro, ad ascoltare il classico resoconto di un terribile incidente. Soltanto il mio cuore in tumulto, ancora prima che la voce parlasse, aveva già intuito la verità.
Io, a questa, non mi sono ancora arresa e vivo in un limbo ovattato.
Tutti i rumori che mi arrivano hanno uno strano fragore, come soltanto una cascata dovrebbe creare e non ti nascondo che, quando parla una voce, le mie viscere tremano di una paura sconosciuta, quella che nasconde la possibile e terribile attesa di un definitivo verdetto.
Vivrai?




Savina Sciacqua

UNA DONNA SCOMODA

editore ARABA FENICE
edizione 2002
pagine 128
formato 12,5x19,5
brossura
tempo medio evasione ordine
2 giorni

8.50 €
6.00 €

ISBN :
EAN :

 
©1999-2020 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com