motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
DOLCI A LIEVITAZIONE LENTA
come preparare pandoro, panettone, colomba, brioche, croissant...
Il panettone è forse il più famoso, con la sua forma a cupola e la sua consistenza soffice, con il suo sapore inconfondibile, arricchito dalla dolcezza di uva passa e canditi. Ma ci sono anche il pandoro, morbido e fragrante, la colomba, simbolo della Pasqua, la brioche, dal fascino francese, e tanti altri. I dolci lievitati sono i dolci delle feste. Richiedono una lavorazione lenta, lunghi tempi di riposo, uno scrupoloso rispetto delle dosi: per questo in genere si preferisce acquistarli pronti. Tante aziende italiane, soprattutto quelle che lavorano con cura artigianale, offrono prodotti di grande qualità, confezionati nel pieno rispetto della tradizione. Preparare questi dolci in casa tuttavia regala una soddisfazione incredibile. Certo non è semplice, ma se ci si arma di pazienza, si scelgono con cura gli ingredienti e si lavora con amore, il risultato è assicurato.
Squisiti da soli, panettoni e pandoro, colombe e nadalin diventano ancora più stuzzicanti e golosi se serviti con l'accompagnamento di creme, panna montata o gelati, che li ammorbidiscano senza sovrastarne il sapore. Non solo: dopo le feste, se ci si trova ad avere a disposizione grandi quantità di questi dolci da "smaltire", si possono creare nuove ricette. Riciclando i dolci lievitati infatti si possono proporre rivisitazioni di classici come tiramisù e zuppe inglesi, speciali torte, dolcetti irresistibili. Senza dimenticare che il loro soffice impasto può trovare spazio anche nella preparazione di piatti salati.

Il panettone, soffice bontà arricchita da uva passa e canditi,
il pandoro, morbido e fragrante, la colomba,
ricoperta da una deliziosa glassa di zucchero e mandorle,
la brioche e il croissant, emblema per eccellenza della colazione e della merenda.
Sono i dolci delle Feste, ma anche di tante altre occasioni, preparati con una lavorazione lenta, rispettando i lunghi tempi
di riposo che li rendono così morbidi e irresistibili!
In questo libro troverete i consigli per realizzarli in casa, ma anche tante idee per riutilizzarli: sono ottimi semplicemente accompagnati da creme, salse, gelati e farce, ma possono diventare protagonisti di deliziose ricette, dai classici rivisitati come tiramisù, zuppa inglese, zuccotto, a preparazioni come le frittelle di pandoro e fragole, i muffin al panettone e nocciole, i cakepop di colomba. Non mancano, inoltre, proposte salate per stuzzicare il palato.

SOMMARIO

LA SOFFICE DOLCEZZA DELLE FESTE
I dolci più celebri
Gli ingredienti

RICETTE BASE

FARCE

RICETTE DI RIUTILIZZO




aa. Vv.

DOLCI A LIEVITAZIONE LENTA

editore GRIBAUDO
edizione 2015
pagine 144
formato 19x24
cartonato
tempo medio evasione ordine
2 giorni

12.90 €
10.00 €

ISBN : 978-88-580-1342-7
EAN : 9788858013427

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com