Oltre 9 milioni di gatti vivono nelle nostre case. Eppure spesso abbiamo difficoltà a stabilire una relazione con il nostro amico peloso, a capirlo e a farci capire.
Nasce per questo il primo dizionario bilingue per gatti e per i loro conviventi umani. Vengono passati in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana «lato umano» e «lato gatto», attraverso oltre 180 parole-chiave classificate dalla A alla Z.
Cosa ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci al nostro micio, come possiamo interpretare i comportamenti tra gatti. E tutte le norme che regolano una serena convivenza.
Oltre a un centinaio di vignette spassose che illustrano in modo umoristico il rapporto tenero e a volte conflittuale tra noi e il gatto.
Conoscere è importante per poter rispettare. E così capire di più e meglio i gatti è un passo decisivo per, non solo non trattarli male, letteralmente, ma anche per convivere meglio con loro e le loro esigenze etologiche.
La lettura di queste pagine vi aiuterà in questo percorso grazie ai traduttori della lingua felina, ai casi pratici rappresentati, all'elencazione dei diritti e doveri in vigore grazie anche alle normative.
I gatti, anche se non ve lo diranno mai apertamente, ringraziano.
Gianluca Felicetti
Presidente LAV |
C'è chi ha paragonato i gatti agli italiani, umani, per cui il governarli è stato detto tragicamente, non è impossibile, è inutile.
La verità, sui gatti, è che non vogliono e non possono essere governati. Ma la lettura di queste pagine farà in modo che quando non capirete l'amico micio, lui avrà apprezzato tutti i vostri sforzi. E sarà contento di avervi dato anche questa soddisfazione.
Gianluca Felicetti
Presidente LAV
|
Roberto Marchesini - Jean Cuvalier
DIZIONARIO BILINGUE ITALIANO/GATTO - GATTO/ITALIAN
editore SONDA
edizione 2010
pagine 322
formato 12x15,5
cartonato
tempo medio evasione ordine ESAURITO
12.90 €
12.90 €
ISBN : 978-88-7106-565-6
EAN : 9788871065656
|
|