Ti piacerebbe tenere un cane con te, oppure finalmente hai convinto i tuoi genitori e il cane che tanto desideravi è arrivato! Perché il rapporto con il tuo nuovo amico sia il più bello possibile, devi imparare a conoscere e interpretare le sue azioni, e a tua volta a comunicare con lui.
Questo dizionario bilingue ti aiuterà a entrare in sintonia con il tuo quattro zampe peloso, spiegandoti in maniera semplice ma completa ogni suo atteggiamento, come si relaziona con gli umani e con i suoi simili e come interpreta ogni tuo gesto.
In 60 parole-chiave, dal «tuo» punto di vista, da quello del «cane» e dei rapporti tra «loro», classificate dalla A alla Z, ricche di consigli ed esempi pratici.
Conoscerai ogni segreto del linguaggio e delle abitudini del cane, ma anche quali sono i suoi bisogni e cosa è meglio che tu, mamma, papà o fratelli/sorelle invece evitiate di fare, per un'amicizia felice e indimenticabile.
Con tante vignette a colori che ti mostreranno le situazioni più tipiche e... spassose che anche tu e il tuo cane potrete vivere giorno dopo giorno.
Come diceva Gandhi, la grandezza e il progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
Ho sempre amato gli animali. Anche se è stato grazie a Zeus, il mio pastore tedesco, che mi sono avvicinato inavvertitamente e inaspettatamente al loro mondo fantastico e sincero.
Avevo sempre desiderato averne uno ma non avevo idea del loro mondo e quale fosse il sentimento che sarebbe nato poi. È arrivato Zeus a farmi capire quanto bene si può dare e soprattutto ricevere da loro.
Per questo abbiamo l'obbligo di prendercene cura, capire i loro gesti: non basta coccolarli o giocare con loro, il loro star bene e la loro vita decorosa dipendono dalle nostre decisioni, dai nostri comportamenti e dal capirne i loro. Per questo credo che un dizionario specifico indirizzato soprattutto ai più piccoli possa essere un elemento che favorisca un'educazione volta verso i nostri amici a quattro zampe. Perché dobbiamo ricordarci che loro non sanno se sei un re, un principe o l'ultimo degli invisibili... loro ti amano, incondizionatamente.
Giorgio Panariello |
INDICE
A
Abbaiare
Abbracciare
Accarezzare
Aggredire
Amicizia
Annusare
Automobile
Avvicinarsi
B
Basta!
Branco
C
Chiamare
Chiedere
Coda
Comunicare
Confrontarsi
Conoscenze
Correre
Crescere
D
Dare la zampa
Difendere il territorio
Diventare cane
E
Educare
F
Far finta di niente
Fare la pace
Fare la pipì
G
Giardinaggio
Giocare
Giocare
Gioia
Guardare
I
Inchino
Indicare
Insegnare
L
Leccare
Leccare il muso
Leccarsi
M
Malattia
Mettersi a pancia all'aria
O
Orecchie
P
Palla
Pappa
Parlare
Paura
Premiare
Presentarsi
Punire
R
Randagio
Razze
Ringhiare
Riposare
Rosicchiare
Ruolo
S
Sbadigliare
Seduto
Stare vicini
U
Ululare
Usare la bocca
Usare le zampe
V
Veterinario (medico)
Voltare la testa
|
Roberto Marchesini
DIZIONARIO BAMBINO/CANE - CANE/BAMBINO
editore SONDA
edizione 2010
pagine 224
formato 12x15,5
cartonato
tempo medio evasione ordine 5 giorni
12.90 €
8.00 €
ISBN : 978-88-7106-601-1
EAN : 9788871066011
|
|