motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
DIVENTA VEGAN IN 10 MOSSE
Un manuale per «pesare meno» sugli animali, sull'ambiente e sul Sud del mondo
Vegan è chi sceglie di escludere completamente dalla propria alimentazione, dall'abbigliamento e dalla cura del corpo, ogni prodotto di origine animale. Un vegan NON mangia: carne, pesce, uova, latte e derivati, miele (e tutti gli altri prodotti delle api). Mangia TUTTI i prodotti della terra, senza alcuna restrizione. NON indossa pelle, pellicce, lana, seta. Indossa TUTTE le fibre vegetali o sintetiche.

L'alimentazione non è solo la somma di carboidrati, proteine e grassi, ma, come ogni scelta nella vita, l'espressione di un mondo interiore, fatto di motivazioni, priorità e decisioni, a volte talmente forti che tutte le nostre scelte ne sono solo una conseguenza.
Si definisce vegan (o vegana) una persona che sceglie di escludere dalla sua alimentazione (e dall'abbigliamento ecc.) ogni prodotto di origine animale, derivante dalla morte diretta o indiretta di animali, o dalla loro sofferenza e prigionia. Un vegan non mangia carne, pesce, uova, latte e derivati, miele, ma si nutre di tutti i prodotti della terra, senza alcuna restrizione. Non indossa pelle, pellicce, lane e seta, ma tutte le fibre vegetali o sintetiche.
Non una vita ascetica, ma consapevole, che non rende tristi, ma orgogliosi di salvare delle vite. In questo manuale gli autori presentano il mondo vegan in modo personale e coinvolgente e guidano il lettore passo dopo passo a «vivere» questa scelta aiutandolo a superare le critiche basate sull'ignoranza, le difficoltà dovute all'inesperienza e le inevitabili frustrazioni di fronte all'indifferenza e all'ostilità di molti.
Soprattutto dimostrano come la scelta vegan offra più libertà di muoversi, agire, vivere, minimizzando il nostro impatto negativo sugli animali, sull'ecosistema e sui popoli più poveri.

INDICE

INTRODUZIONE
PRESENTAZIONI
[..]
NON MANGIARE ANIMALI. PERCHÉ?
[..]
SCOPRI CHE ANCHE LATTE E UOVA UCCIDONO
[..]
FATTI DA MANGIARE
[..]
RIMANI IN FORMA
[..]
AFFRONTA IL MONDO
[..]
NON SOLO CIBO
[..]
RISPONDI A TONO
[..]
CONOSCI I TUOI SIMILI
[..]
BATTITI E COMBATTI!
[..]
UN BILANCIO: COSA MI DÀ
E COSA MI TOGLIE, IL VIVERE VEGAN?
[..]









Marina Berati - Massimo Tettamanti

DIVENTA VEGAN IN 10 MOSSE

editore SONDA
edizione 2005
pagine 123
formato 13x21
copertina plastificata con alette
tempo medio evasione ordine
5 giorni

9.50 €
8.1 €

ISBN : 88-7106-399-6
EAN :

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com