Cosa accadrebbe se il grande Satana, Principe dell'Inferno
e del male, decidesse di trasferirsi per quattro mesi nel mondo terrestre, con le sembianze di un ricco americano?
Potrebbe forse rimanere sconvolto dalla malvagità dell'umanità? Oppure riterrebbe di avere ancora molto da fare? E se si innamorasse?
Un viaggio nel mondo dell'uomo senza precedenti, e soprattutto una visione capovolta ed intrigante che tiene avvinti fino all'ultima pagina. |
ANTEPRIMA
Si compiono oggi dieci giorni, da che mi sono umanizzato ed ho incominciato a vivere la vita terrena. Grande è la mia solitudine. Non ho bisogno di amici e devo parlare di me stesso: ma non ho nessuno cui rivolgere la parola. Formulare dei pensieri non basta; essi non sono ben chiari, comprensibili e precisi, finchè non li avrò vestiti di parole. Occorre metterli in fila, come soldati o pali telegrafici, distenderli come il binario di una ferrovia, gettar ponti e viadotti, costruire argini e curve, creare in dati punti delle fermate, allora soltanto tutto diventa chiaro. Quest'opera di ingegneria, uguale ad un lavoro di galera, voi la chiamate, mi pare, logica e continuità. Son cose obbligatorie, per chi vuol sembrare intelligente, non obbligatorie per tutti gli altri. Questi possono divagare come loro piace.
[..] |
Leonid Nikol?ievich Andr?yev
DIARIO DI SATANA
editore YUME
edizione 2014
pagine 192
formato 15x21
brossura
tempo medio evasione ordine 2 giorni
15.00 €
15.00 €
ISBN : 978-8898862146
EAN : 9788898862146
|
|