In una Venezia invernale, ricca di suggestioni e misteri, Marta Manin, medico e ricercatrice presso un immaginario Centro di Tecnologie di Genova, è alla ricerca di sé stessa. Trova invece inquietanti maschere, ombre che sembrano osservarla e turbano la sua coscienza, mettendo in dubbio il suo operato professionale. Ritrova anche il primo amore, l'affascinante e misterioso Marco, professore di medicina all'università di Padova, e ne è irresistibilmente attratta.
Al centro del noir si collocano le colture di cellule staminali dei tumori, di cui Marta si occupa con le sue ricerche. Come elementi viventi che si propagano indefinitamente, queste cellule prelevate dai pazienti restano immortali depositarie dei segreti del loro cancro.
Misteriosi personaggi mascherati, ombre nel carnevale, cercano di dissuaderla dal coltivare le cellule staminali.
Giallo, ossessione e amore si intrecciano e Marta non sa più cos'è vero e cos'è illusione. Tra suggestioni, oscure minacce, passione e intrighi, l'enigma legato alle cellule immortali costringerà Marta a un precipitoso ritorno presso il Centro di Tecnologie ligure, dove la scienziata si troverà di fronte a una drammatica scelta. |
INDICE
Prologo
IL CORPO TRASPARENTE
Parte prima
DA GENOVA A VENEZIA
Parte seconda
VENEZIA
Parte terza
DA VENEZIA A GENOVA
Parte quarta ed ultima
PONTEDECIMO
Postfazione |
Adriana Albini
LA DANZA DELLE CELLULE IMMORTALI
editore FRILLI EDITORI
edizione 2008
pagine 192
formato 12x19
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine 5 giorni
9.80 €
8.30 €
ISBN : 978-88-7563-417-9
EAN : 9788875634179
|
|