Innamorarsi è da fessi. Dite di no? Siete dell'altro secolo?
Bisogna essere cool, mantenere il self control. E le amiche? Si sostituiscono come t-shirt. Però entrare in una classe nuova e sentirsi scrutare come viscide aliene piglia male. Trovarsi fulminate da una cotta idiota ci mette il mal di mare. Sentirsi umiliate alla festa della scuola, sapere che la nostra migliore amica si trasferisce a una distanza siderale, scoprire che i "vecchi" hanno compassione per noi... noooo!
E' un complotto? Resta solo la vendetta! Non è una sequenza di sfighe che culmina nell'horror. E' la storia di ognuna di noi che oggi ha 10,12,14 anni o che li ha avuti. E' una riscossa. Il lento e tumultuoso passaggio dallo stato di "ragazza che passa inosservata" alla fuoriuscita di una sorprendente personalità. Reagisci e scoprirai chi sei. Fai atterrare "il cuore tra le nuvole", mettiti in gioco.
Jule, la nostra controfigura in queste pagine, ci riesce. E non si sente più sola. Leggendo la capiremo. E impareremo ad amare ogni Jule.
Delia Vaccarello
scrittrice, giornalista e docente
|
Jule è sotto shock: i suoi genitori hanno deciso di trasferirsi in una grande città, a Colonia, e lei è stata costretta a seguirli!
La nuova casa non le piace per niente, i compagni sono stupidi e le coetanee sono delle oche, sempre al seguito dell'odiosa Helen. Non solo, ma Jule si è presa una cotta per Carlo, Carlo è presissimo da Helen, Helen adora Marco, mentre lui ama Cora, la sorella di Jule. Una situazione inestricabile? Non per Jule...
|
Sabine Both
COL CUORE TRA LE NUVOLE
editore SONDA
edizione 2006
pagine 190
formato 12,5x21
copertina plastificata con alette
tempo medio evasione ordine 5 giorni
9.90 €
7.00 €
ISBN : 88-7106-443-7
EAN :
|
|