Chi l'ha detto che per portare in tavola piatti deliziosi e sorprendenti occorre spendere tanto? Con un po' di creatività e le idee giuste potrete soddisfare vista e palato con pochi euro a porzione.
Ecco un volume di RICETTE ANTICRISI, ricco di proposte
per cucinare antipasti, primi, secondi e dessert sempre nuovi e originali, con ingredienti sani e genuini scelti stagione per stagione.
Dai Bucaneve di grana al Tiramisù ghiacciato, darete spazio al gusto e alla convivialità all'insegna di una sola parola d'ordine: RISPARMIO!
Quattro donne, quattro mestieri, quattro caratteri per una passione comune: la cucina. Raffaella Calzoni (fotografa), Emanuela Tediosi (food stylist), Elena Brandolini (grafica) e Martina Degl'Innocenti (redattrice), armate di inventiva e creatività, hanno voluto condividere, attraverso questo volume, le loro ricette low cost. |
Cucinare bene senza spendere troppo è possibile!
Stanno correndo tempi duri e il termine "crisi" è sulla bocca di tutti: proprio
per questo molti di noi cercano di risparmiare e di mangiare fuori il meno possibile. Questo non significa che si debba rinunciare alla convivialità. Si possono infatti invitare a casa amici e parenti e allestire pranzi e cene "low cost" riuscendo comunque a sorprendere gli ospiti e ricevendo complimenti.
Per noi la cucina è anche un'avventura culturale, una contaminazione di arte
e design, qualcosa a cui non vogliamo rinunciare nemmeno in questi tempi difficili. Da sempre appassionate di cucina - chi per tradizione di famiglia, chi affascinata da colori e sapori - abbiamo fermamente voluto questo libro per condividere
i risultati delle nostre idee e sperimentazioni, armate di inventiva e creatività. Questo volume è rivolto a chi già si destreggia in cucina e vuole stupire,
o continuare a stupire, senza spendere troppo. Le ricette sono in ordine di prezzo, a'partire da quelle davvero molto economiche, e in ogni pagina è segnalato il costo a porzione, ottenuto facendo una media dei prezzi in vigore in questo momento. Prima di iniziare a cucinare è fondamentale fare attenzione durante la fase della spesa, comprando frutta e verdura di stagione.
Per questo motivo ogni ricetta è contrassegnata da un simbolo che indica
la stagione di riferimento. Ci è sembrato utile, inoltre, indicare il livello di difficoltà e i tempi di preparazione (escludendo quelli relativi al raffreddamento o al riposo). Salvo diverse indicazioni, le quantità degli ingredienti sono calcolate per quattro persone. In fondo al libro, un pratico indice aiuta a individuare le ricette tenendo conto della stagione, del costo e della portata. Tutti saranno estasiati dai capolavori della cucina low cost!
Emanuela, Elena, Raffaella, Martina |
Raffaella Calzoni - Emanuela Tediosi
CUCINARE LOW COST
editore GRIBAUDO
edizione 2013
pagine 144
formato 19x19
flexi
tempo medio evasione ordine 2 giorni
12.90 €
10.00 €
ISBN : 978-88-580-0837-9
EAN : 9788858008379
|
|