Un testo che affronta con «comica» serietà un argomento riservato ai non ipocriti. Riflessioni semiserie, avvertenze e test per vivere felici, o almeno sereni: cornetto terapeutico@libero.it
«Per ogni occasione perduta oggi, avrai un rimpianto domani (se tutto va bene, perchè se muori prima di domani, non avrai neppure quello)»
Saggezza impertinete per sorridere dei luoghi comuni.
Il Cornetto terapeutico fornisce le istruzioni necessarie nel mondo delle scappatelle, vivendo il sesso fuori dalle mura domestiche. Prima regola: non farsi male e, cosa molto importante, ritornare a casa.
Un paio di cornetti ben fatti consolidano i vincoli della vita di coppia, non necessariamente in crisi, e aiutano a uscire dalla causa principale del logorio di ogni legame: la rouitine.
In ogni caso, i moralisti stiano tranquilli: la pratica del cornetto richiede tanta attenzione e tanta preveggenza, che alla fine si può decidere di rinunciare...
PREMESSA
In genere, nei discorsi fatti tra soli uomini, i temi di maggiore interesse risultano sempre essere gli stessi: lo sport (dove il calcio la fa quasi sempre da padrone) e le donne. Se non ci avete ancora fatto caso, d'ora in poi stateci attenti.
Scoprirete che quando parlano di sport ripetono sempre le medesime cose.
Vi accorgerete che sono tutti dei comissari tecnici espertissimi e che, se solo si desse loro retta, la Nazionale di calcio non perderebbe mai.
Diverso, molto diverso, è invece quando parlano di donne.
[..]
|
INDICE
Premessa
Parte I
La teoria del cornetto
Intermezzo
La metafora dell'abito
Parte II
La pratica
Il test
I risultati del test
Glossario
|
Piero Binello
IL CORNETTO TERAPEUTICO
editore ANGOLO MANZONI
edizione 2005
pagine 120
formato 11,5x19,5
brossura
tempo medio evasione ordine 2 giorni
9.50 €
5.90 €
ISBN : 88-88838-38-4
EAN :
|
|