NOTA
La storia qui raccontata è inventata di sana pianta, come inventati sono tutti i personaggi in essa contenuti.
Ognuno di noi ha un bagaglio di ricordi più o meno voluminoso e succede che, a volte, scrivendo o anche solo parlando, peschi da lì una frase, un gesto, un qualcosa.
Se qualcuno, nonostante la mia precisazione, credesse di identificarsi in qualche modo in uno dei personaggi descritti, sappia che questo non è stato cercato né tanto meno voluto.
Un grazie a Te che hai corretto i miei erroracci, un grazie a Te che hai, per fortuna, la testa dura, un grazie a Te che hai sopportato le mie pause e i miei silenzi quando trovare la parola giusta da inserire era cosa ardua, un grazie a Te per aver reso possibile tutto questo.
Infine, un grazie a Voi se avrete la costanza di leggermi fino in fondo
|
1
In ogni parte del mondo, in qualsiasi momento c'è qualcuno che ride ma anche qualcuno che piange. Tanti anni fa Bobby cantava "se piangi, se ridi", ma forse nessuno ci faceva caso.
Ernesto era probabilmente l'uomo più paraculo esistente sul pianeta terra. Per arrivare a questo era diventato abitudinario e programmatore soprattutto sul luogo di lavoro dove aveva fama di essere un perfetto "signorsì”.
Aveva diviso la giornata in tanti quarti d'ora, novantasei per l'esattezza e, a parte quelli che raggruppava per dormire, gli altri li aveva abbinati a un incarico, a un qualcosa. Così la mattina un quarto d'ora dopo essersi alzato faceva colazione in un quarto d'ora per poi raggiungere, in un quarto d'ora, l'ufficio e un quarto d'ora ci metteva, nel bagno, a fare lo stronzetto quotidiano e questo esattamente un quarto d'ora dopo la fine del pranzo che durava due quarti d'ora perché "mangiare lentamente è importante, il corpo va trattato bene e la fretta è nemica della digestione''. [..] |
Giuseppe Ferraris
UNA COPPIA DI DUE
editore IMPRESSIONI GRAFICHE
edizione 2013
pagine 140
formato 14x21
brossura
tempo medio evasione ordine 2 giorni
10.00 €
8.50 €
ISBN : 978-88-6195-122-8
EAN : 9788861951228
|
|