motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
COLPO DI TELEFONO
Un colpo di telefono, e un colpo nel telefono dilania la testa del malcapitato che era andato a rispondere. A partire dall'analisi dei resti della bomba piazzata all'interno della cornetta, si dipana per Nene Boeri un'indagine in cui si intrecciano l'edilizia speculativa e selvaggia della Riviera, la criminalità organizzata d'importazione meridionale, l'immigrazione clandestina colma di simpatia e surreali villaggi di artisti freak. Il tutto immerso nella quotidianità della Liguria in cui il mare, i carruggi, le fasce e gli ulivi non sono un paesaggio pittoresco per turisti, ma lo scenario in cui appaiono e scompaiono i personaggi che circondano il protagonista. ll vecchio telefono squillò nuovamente. Il vecchio uomo si alzò nuovamente. Si avvicinò all'apparecchio e sollevò la cornetta dalla forcella. Appoggiò la cornetta all'orecchio e grugnì.
"Pronto".
"Sandro".
"Che era successo?".
"Era caduta la linea. Sono qui in cantiere e hppp la betonhppp il getto hppp dei sachppp".
"Pronto? Pronto? Non ti sento".
"Sandro, non c'è campo. Non ti sento. Alzo il volume. Sandro? Sandro! Mi senti?".
L'esplosione si sentì fino in piazza, al bar. Qualcuno pensò a San Benedetto, ma era marzo, e per una festa dell'ultimo sabato di febbraio si era un po' in ritardo o esageratamente in anticipo. Poi si affacciò una donna alla finestra. Urlava.
I carabinieri sfondarono la porta con poca fatica. La casa era buia. Accesero le luci. Vicino all'ingresso stava il corpo di un uomo. Della testa restava un vago ricordo. Le parti molli attorno al cranio erano raggrinzite da parte, come la pelle dell'uva fragola quando se ne tira via l'acino. Le ossa della mascella erano rotte e denudate. Il cranio era completamente aperto all'altezza della tempia destra, mancava del tutto una porzione di calotta. Ne restava parziale memoria sul muro sopra al telefono
[..]




Jacopo Seccatore

COLPO DI TELEFONO

editore FRILLI EDITORI
edizione 2009
pagine 200
formato 12x19
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
5 giorni

9.50 €
8.00 €

ISBN : 978-88-7563-456-8
EAN : 9788875634568

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com