motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
IL CIRCO DELL'ARTE E DEL DOLORE
Ólafur Benediktsson, un medico a cui è stata commissionata un'imperscrutabile ricerca, viene spedito all'altro capo del mondo, a osservare da vicino la comunità di
Yosoy, stanziata alla periferia di Reykjavik. E lì si infrangono le sue teorie sull'origine e sulla percezione del dolore, costruite in
tanti anni di onorata docenza.
Oggetto dei suoi studi questa volta non sono i degenti rinchiusi in un ospedale, bensì un'insolita compagnia teatrale la cui arte, terribile e sublime, è quella corporale. L'abilità del lanciatore di coltelli non è evitare di ferire il ragazzo che gira velocissimo nella ruota, la carica erotizzante della stella più luminosa del circo non è l'esibizione delle sue nudità.
Una sorta di disconnessione sensoriale governa quel piccolo mondo, dove i corpi sembrano anestetizzati e le anime paiono dormire sonni profondi. Eppure la bimba che Ólafur si ritrova come vicina di casa, e che si lega a lui fin dal primo istante in modo tanto viscerale quanto inspiegabile, patisce atroci tormenti senza che vi sia una sola ragione accettabile.

Questo romanzo è una scossa al pensiero comune sulla sofferenza, una vista di traverso sulla felicità, una poesia struggente sulla coscienza.
Leggendo questo libro la cosa più importante che mi è rimasta è che il cuore mi sta dicendo qualcosa, qualcosa di completamente nuovo che nessuno mi ha mai detto prima e che è impossibile
esprimere a parole.
Gudrùn Lara Pétursdòttir

Questo libro è ambizioso, estremamente ben scritto e vuole parlare con la nostra mente. Una riflessione forte sulla società dell'alienazione e del raggiungimento degli obiettivi ad ogni costo.
Morgunbladid

Gudrùn Eva tratta temi complessi e sofferti. Questo è un romanzo di grande forza letteraria, che ti l'anima... un vero lavoro d'arte.
Icelandic National Broadcasting Service




Gudr?n Eva M?nervud?ttir

IL CIRCO DELL'ARTE E DEL DOLORE

editore SCRITTURAPURA
edizione 2007
pagine 348
formato 15x21
brossura con alette
tempo medio evasione ordine
2 giorni

15.00 €
15.00 €

ISBN : 88-89022-20-5
EAN : 9788889022207

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com