IL TUO CINESE QUOTIDIANO
SEI UN INSEGNANTE, UN TASSISTA, UNA CASALINGA, UN IMPIEGATO O UN MANAGER?
Ecco il libro che fa per te! Il tuo cinese quotidiano non si rivolge solo a chi studia questa lingua o la usa per viaggi e lavoro, ma è un pratico strumento per comunicare con i cinesi nella vita di ogni giorno.
100 parole e 200 dialoghi fondamentali ti insegneranno il cinese direttamente sul campo, con 20 situazioni tipo: al ristorante, alla stazione o in aeroporto, in albergo, in ospedale, in ufficio, in casi di emergenza, un aiuto efficace per gestire fin da subito una conversazione, grazie a tanti vocaboli, frasi semplici, dialoghi brevi e diretti!
Con qualche accenno alla grammatica, ma soprattutto con le espressioni giuste per fronteggiare tante situazioni della vita quotidiana, questo manuale, ricco di illustrazioni divertenti e insolite, si fonda sul metodo di memorizzazione per immagini di Wang Dongdong, che compara i suoni simili tra cinese e italiano, permettendo di memorizzarli in maniera efficace.
PREMESSA
Dopo il successo del libro Impara il cinese in 1 mese, edito sempre da Gribaudo, ecco un praticissimo libro che ha l'intento di fornire un valido strumento per chi vuole imparare il cinese da usare tutti i giorni, in modo semplice e divertente.
PERCHÉ
Sono una cinese, vivo in Italia da più di vent'anni, e ho visto crescere sempre di più la presenza dei miei connazionali, sia lavoratori che turisti.
Allo stesso tempo, negli ultimi anni la nostra società sta mutando velocemen-te, anche dal punto di vista linguistico: imparare 3 lingue al giorno d'oggi è diventata una necessità e non più un hobby. La parola "integrazione" non è solo un termine che gira tra le scrivanie dei sindaci, e non è più una parola "a senso unico".
Ovunque io vada, capita di incontrare persone - dalle maestre dell'asilo al me-dico in ospedale, dagli addetti comunali alla polizia, dal taxista al ristoratore... - che mi chiedono sempre più spesso di insegnare loro almeno quelle due o tre parole in cinese che gli possono servire per comunicare e lavorare meglio.
Per questa sempre crescente necessità di imparare la lingua cinese, per la grande volontà degli italiani di voler stare al passo con i cambiamenti sociali ed economici, e anche per vincere il preconcetto che la lingua cinese sia diffi-cilissima da imparare, ho deciso di dedicare questo volume a tutti quelli che desiderano apprendere la lingua cinese senza diventare matti, con un metodo "fai da te".
COME
Il libro è strutturato in 2 parti. La prima insegna le 100 parole fondamentali; la seconda parte invece presenta 20 situazioni quotidiane.
Questo libro applica il metodo WDD, e si concentrata sulla tecnica di memorizzazione per immagini (tranquilli, c'è anche un po' di grammatica essenziale!) offrendo a tutti un metodo innovativo ma nello stesso tempo antico per Io studio. Il metodo WDD consiste nell'offrire un collegamento tra l'italiano e il cinese, prendendo i suoni simili di queste 2 lingue per poi creare immagini divertenti e insolite allo scopo di stimolare la mente per una memorizzazione rapida ed efficace.
[..]
|
SOMMARIO
PREMESSA
LE 100 PAROLE ED ESPRESSIONI FONDAMENTALI
DIZIONARIO
INDICE |
Wang Dongdong
IL TUO CINESE QUOTIDIANO
editore GRIBAUDO
edizione 2013
pagine 190
formato 14,5x23
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine 2 giorni
14.00 €
12.00 €
ISBN : 978-88-580-1009-9
EAN : 9788858010099
|
|