Pappe, omogeneizzati, cucchiaini...
E se ci fosse un altro modo per iniziare
l'avventura dello suezzamento?
Se si lasciasse che il bambino gestisca da solo come e quando iniziare a mangiare cibi solidi?
Questo libro spiega in che modo mettere in pratica lo svezzamento naturale, una scelta riuoluzionaria che risponde al buonsenso e alle esigenze del bambino.
I piccoli sono in grado di nutrirsi da soli molto prima di quanto si pensi e, come auuiene per qualsiasi altra tappa euolutiva, si attivano quando si sentono pronti a farlo. Intorno ai sei mesi di uita iniziano ad afferrare pezzettini di cibo e se li portano alla bocca: è il momento giusto per passare ai cibi solidi. Mangiando con le mani, assaporando gusti e consistenze diuerse, l'ora del pasto diuenterà un'esperienza diuertente e rilassante!
Da un best seller, un metodo che in Gran Bretagna è praticato con successo già da alcuni anni, ideato sulla base di studi sulla nutrizione infantile e testato dall'esperienza diretta di molti genitori.
UNA RIVOLUZIONECOPERNICANA
di LUCIO PIERMARINI
Questo libro presenta una modalità di svezzamento, o più correttamente di alimentazione complementare (introduzione dei cibi solidi a complemento del solo latte), assolutamente inusuale, in clamorosa opposizione sia alla "scienza" degli esperti, sia a quello che si pensa sia il "buon senso" della gente comune ma che sarebbe più giusto etichettare come la "mentalità" corrente. In più appare di una semplicità disarmante e di una efficacia sorprendente. Per queste ragioni, ad una disamina frettolosa, corre un rischio piuttosto alto di essere interpretato come una delle solite trovate originali di uno dei tanti profeti di salute che inflazionano librerie tradizionali e siti web, e quindi bene accolto solo da una piccola fetta di pubblico che, poi, o non vi ritroverà quel che si immaginava, o tenderà a travisarne i contenuti. Nulla di tutto questo. Il contenuto è sì originale, ma per nulla meramente speculativo.
[..]
|
SOMMARIO
PREFAZIONE Una rivoluzione copernicana
INTRODUZIONE
1 COS'è LO SVEZZAMENTO NATURALE?
2 COME FUNZIONA LO SVEZZAMENTO NATURALE?
3 COME INIZIARE
4 IL PRIMO CIBO
5 DOPO I PRIMI GIORNI
6 SVEZZAMENTO NATURALE E VITA IN FAMIGLIA
7 UNA DIETA SALUTARE PER TUTTI
8 RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
CONCLUSIONE
APPENDICE 1: La storia dello svezzamento naturale
APPENDICE 2: Regole di base per la sicurezza
INDICE |
Gill Rapley - Tracey Murkett
LASCIA CHE IL TUO BIMBO SI SVEZZI DA SOLO
editore GRIBAUDO
edizione 2014
pagine 256
formato 13,5x21,5
brossura
tempo medio evasione ordine ESAURITO
14.90 €
14.90 €
ISBN : 978-88-580-1172-0
EAN : 9788858011720
|
|