motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
BIG SHOTS

EDIZIONE MULTILINGUA

ITALIANO
INGLESE
TEDESCO
FRANCESE
SPAGNOLO

Come nessun'altra fotografa, GABO (Gabriele Oestrich) è riuscita a scandagliare con l'obiettivo il mondo dei VIP tedeschi - tra politica, cultura e società - con inumitabile freschezza, guadagnandosi anche presso le star internazionali la fama di "favorite German people photographer".

Big shots raccoglie i migliori lavori realizzati da Gabo negli ultimi vent'anni: magnifiche scenografie, ritratti sobri e nudi delicati.

GABO has succeeded like no other female photographer in using her camera to plough through the field of German celebrities in politics, culture and society and also to earn commissions from international stars as "the favourite German people photographer".
Big Shots is a collection of her best work over the last two decades, grand stagings, respectful portraits and sensitive shots of the human body. This collection displays not only GABO’s undeniable talent, but also her lust for life and constant quest for originality. GABO was born in Hamburg.

After completing her education, she worked as a model, studied graphic design, and directed music videos. Since her first photography assignment for Stern magazine in 1986, her photographs have been published in magazines such as GQ, Cosmopolitan, Playboy, and Max. She has won the Kodak prize and the Italian “Internazionale Venere d’Argento.”

An insightful look at the artistry of GABO and the celebrities she captures on film

A visual treat for lovers of fine art photography and those interested in celebrity portraiture

INTRODUZIONE

[..] Gabo attribuisce estrema importanza ad un'atmosfera distesa ed al feeling che deve accomunare un team. Non ingaggia un truccatore parigino solo per la sua fama, ma conosce le persone con le quali sa di essere in grado di evocare un'atmosfera in cui gli altri si sentono a proprio agio, in cui l'anima può danzare a piedi nudi come su di un tappeto... clic! Ed ecco che appaiono le immagini che fanno notizia o che, per lo meno, ci invitano ad un secondo sguardo.
Una volta stabilito questo rapporto, il lavoro prosegue meravigliosamente anche sul set. "Super Sister Gabo" - come viene chiamata - ama lavorare soprattutto con le donne. Con la sua squadra di signore, da Hannelore Elsner a Iris Berben, a Natalia Wórner, parla "sia di futuri ex amanti sia di brufoli sul sedere"; e in questi frangenti Dirk Schmidt, il suo assistente di Amburgo preferito, si defila in modo discreto, "leggermente traumatizzato".
Una delle sue modelle preferite è Veronica Ferres, ormai anche amica di lunga data, che posa per Gabo non soltanto per gli editoriali, ma anche per promozioni di film e fotografie pubblicitarie. Veronica descrive così il lavoro con Gabo: "Gabo adora le donne. Se qualcuno le piace, parte alla ricerca dell'altra faccia, quella che sta dietro la faccia che tutti conoscono. Con lei l'idea di concorrenza, altrimenti consueta e subliminale, scompare. Riesce a mettere a nudo aspetti che affascinano anche noi stessi. È una vera avventura, in cui lei, spietatamente diretta e sincera, spiega ad ognuno i pro e i contro del proprio lato esteriore. Personalmente, amo questa franchezza e ne ho tratto molti vantaggi, imparando moltissimo su di me e su come devo muovermi davanti all'obiettivo".
Le donne possono fidarsi di Gabo, specialmente durante delicate riprese del loro corpo o nel corso di servizi per Playboy. Quando si tratta di cercare la luce migliore per valorizzare un corpo, non c'è compagna più premurosa, più leale di lei. [..]


<
Gabo

BIG SHOTS

editore TENEUES
edizione 2006
pagine 160
formato 27,5x34
hardcover with jacket
tempo medio evasione ordine
5 giorni

50.00 €
32.00 €

ISBN : 3-8327-9158-2
EAN : 9783832791582

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com