Età 7+
Parti con il Dottor Bellamy alla scoperta di una natura sconosciuta e selvaggia!
Imparerai a conoscere la terrificante Tigre Siberiana, la magnifica Aquila dalla testa bianca e lo spaventoso Squalo Toro.
Scoprirai quali sono gli Scorpioni più velenosi, i Ragni più tossici e i Serpenti più terrificanti!
IN OGNI PAGINA DEL TACCUINO TROVERAI DATI PREZIOSI E SCONOSCIUTI E POP-UP "ESPLOSIVI" SULLE BESTIE PIU' PERICOLOSE DEL MONDO!
I pop-up sono costruiti ín modo talmente dettagliato e suggestivo da risultare "esplosivi". La grafica, che riproduce un taccuino antico, e gli inserti in rilievo rendono la lettura un'attività intrigante e divertente.
Un libro ricco di informazioni interessanti, per soddisfare la curiosità dei bambini e farli accostare al mondo della natura con un approccio scientifico.
|
18 giugno 1873
INTRODUZIONE DEL DOTTOR BELLAMY
È con una profonda eccitazione e un po' di trepidazione che posso finalmente dirlo: il viaggio è cominciato. Dopo settimane di frustrazione, i venti soffiano infine nel verso giusto e abbiamo salpato proprio stamattina.
Il mio scopo è di realizzare un sogno, ma anche un'esperienza scientifica in prima persona, e le creature prescelte sono gli scorpioni, i serpenti, gli squali, i ragni, gli uccelli rapaci e i grandi felini.
Ho intenzione di tenere un diario di tutte le i osservazioni. E ho la fortuna di essere accompagn dal signor Edward Artington, un artista natural celebre, che ha gentilmente accettato di disegnare affascinanti creature che incontreremo.
Siamo peraltro in compagnia del dottor Geo Andrews, che si occuperà di noi in caso fossi vittima di malattie o malesseri.
Inoltre, vorrei registrare dei ricordi più personali nel mio diario.
Ho spesso notato che scrivere un diario la sera tardi ha un effetto calmante, e aiuta a preparare la mente al sonno.
La mia preparazione alla nostra spedizione è si delle più complete.
Anche se i libri mi sono stati davvero utili, desid vedere queste creature in carne e ossa. Ho raccolto un gran numero di ritagli di giornale che hanno stimolato la mia immaginazione. È per questo che ne ho presi alcuni con me: per ricordarmi, nei momenti difficili, perchè vale la pena continuare.
Ho raccolto anche un gran numero di documenti, ma ho deciso di limtarmi a una selezione ridotta di note scientifiche su ogni creatura.
Solo dopo un nutrito dibattito, siamo riusciti a metterci d'accordo su una strada comune per le nostre investigazioni.
|
IL CURIOSO TACCUINO DI BESTIE PERICOLOSE
editore GRIBAUDO
edizione 2011
pagine 18
formato 22x29
cartonato con elastico
tempo medio evasione ordine 2 giorni
19.90 €
14.90 €
ISBN : 978-88-580-0451-7
EAN : 9788858004517
|
|