A luxury resort on stilts, a bar in Bangkok that looks like a UFO, and an underground
museum. What do all these places have in common? They are setting new design - and architecture trends. ASIAN DESIGN DESTINATIONS is an appealing, photo-illustrated book that will transport you to fascinating places in Asia and the Far East.
TRADITION MEETS MODERNITY
FASCINATING ARCHITECTURE, INSPIRING FORMS AND PERFECT DESIGN
ASIAN DESIGN DESTINATIONS is a collection of places that stand out for their unconventional design or captivating architecture:
restaurants, spas, shops, cultural centers, and iconic landmarks in Southeast Asia and the Middle East. It is a book on art and architecture that tells of innovation and ingenuity, of creations that defy belief, of the interaction between forms, colors, and materials, as trends, currents, and fashions, of things destined to remain, and those already forgotten. What they all have in common s :reativity, a love of detail, a bold sense of engagement and commitment. Linked by a willingness to experiment, the highest presion, and a unique spirit, they are the work of tireless pioneers forever engaged in new and increasingly audacious exploits.
They all share a strong connection to the culture and traditions of their respective countries. And the ambition to create ever more beautiful, ever more exciting things, yet in perfect harmony with man and nature.
The viewer will encounter mystical sites, firmly rooted in centuries of ritual and ceremony, palaces straight out of the Arabian Nights, skyscrapers so high they challenge photographers to capture them in full. It is about luxury accommodations in paradisiaca) landscapes, man-made islands, and underwater restaurants; about contemporary art, and great sums of money, about preserving the environment, and the use of natural resources; about city planning, and joining urban areas, about change, both in pottics and in the mind; about the needs of the individuai and those of the masses.
Are they passing fads? Or defining movements in design and architecture that are here to stay? Only time will teli. In the meantime, ASIAN DESIGN DESTINATIONS is a selection that hopes to delight and inspire the reader on his or her journey to the most remarkable destinations in Asia and the Middle East.
|
Resort di lusso su palafitte, un bar a Bangkok che sembra un UFO e un museo
sotterraneo. Cos'hanno in comune tutte queste cose? Sono tutti trend-setter nel mondo dell'architettura e del design. ATMOSFERE D'ORIENTE è un libro fotografico che offre al lettore la sensazione di visitare i posti più affascinanti dell'Asia e dell'Estremo Oriente.
LA TRADIZIONE INCONTRA LA MODERNITÀ ARCHITETTURA AFFASCINANTE, FORME ISPIRATRICI E DESIGN PERFETTO
ATMOSFERE D'ORIENTE intende offrire al lettore un'interessante collezione di luoghi la cui peculiarità risiede in un design non convenzionale o in un progetto architettonico particolarmente seducente: alberghi, ristoranti, stabilimenti termali, negozi, centri culturali e emblematici punti di riferimento nel Sudest asiatico e nel Medio Oriente. Si tratta di un libro d'architettura che ci parla di concetti quali l'innovazione e l'ingenuità creativa, di opere che sfidano il senso comune, dell'interazione tra forme, colori e materiali, ma anche delle tendenze, delle correnti e delle mode, delle cose destinate a perdurare e di quelle già dimenticate. Lelemento comune a tutto questo è la creatività, l'amore per i particolari, un marcato senso dell'impegno e della dedizione. Le opere architettoniche qui presentate hanno in comune la volontà di sperimentare, un'estrema precisione e uno spirito unico; sono i risultati degli sforzi compiuti da infaticabili pionieri, costantemente impegnati in nuove imprese vieppiù audaci.
Tutti questi progetti condividono un forte legame con la cultura e con le tradizioni dei loro rispettivi paesi, ma anche l'ambizione di creare cose sempre più belle e eccitanti, pur conservando una perfetta armonia con l'uomo e la natura.
Il lettore esplorerà luoghi mistici, caratterizzati da secoli di cerimonie rituali; potrà ammirare palazzi che paiono scaturiti da un racconto di Le mille e una notte, e grattacieli così alti che sembrano sfidare i fotografi a contenerli in una sola inquadratura. Queste pagine parlano di alloggi di lusso in ambienti paradisiaci, di isole artificiali e di ristoranti sommersi; ma si tratta anche d'arte contemporanea e di grandi quantità di denaro, della difesa dell'ambiente, e dell'uso delle risorse naturali, di piani urbanistici e di raccordi tra zone urbane, di cambiamento, tanto nella politica quanto nella mentalità della gente, dei bisogni dell'individuo e di quelli delle masse.
Sono solo mode passeggere? Oppure definiscono movimenti nel design e nell'architettura che lasceranno un segno? Solo il tempo lo dirà. Nel frattempo, ATMOSFERE D'ORIENTE è una raccolta che spera di procurare diletto e ispirazione al lettore o alla lettrice in questo viaggio attraverso i luoghi più straordinari dell'Asia e del Medio Oriente.
|
Arne A. Klett - Karen Ballman
ATMOSFERE D'ORIENTE
editore GRIBAUDO
edizione 2010
pagine 704
formato 23x29,5
cartonato con sovracoperta a colori + box cartonato
tempo medio evasione ordine 5 giorni
69.00 €
39.90 €
ISBN : 978-88-580-0061-8
EAN : 9788858000618
|
|