INTRODUZIONE
Così com'è stato per Itsu, la catena inglese di ristoranti e negozi take away che propone una cucina orientale leggera e salutare, anche questo libro è stato il frutto di un lavoro di anni.
I pionieri di "Pret A Manger", la catena di fast food britannica che si basa su cibi freschi e ingredienti naturali, sono la forza creativa che sta dietro Itsu. Abbiamo aperto il nostro primo ristorante (che ha ricevuto un premio nel 1997) in Brompton Cross, nel quartiere di Chelsea, a Londra. Un lungo e attento ascolto dei nostri clienti ci ha incoraggiato a insistere per realizzare un posto dedicato al cibo leggero ma comunque delizioso.
Nel corso del tempo, con duro lavoro e incredibile passione, ci siamo dedicati anche al take away e abbiamo accontentato migliaia di clienti fedeli ma esigenti. Finora siamo riusciti ad aprire altri 50 negozi Itsu. Con orgoglio, però, gestiamo ancora i nostri ristoranti con il nastro trasportatore; ora li chiamiamo Itsu dining per distinguerli dai punti vendita (ltsu shopl.
Quasi per caso siamo diventati il primo "fast-food/bar salutare" al mondo all'insegna dell'EAT BEAUTIFUL, che significa leggerezza, attenzione all'ambiente e alla salute. La filosofia di Itsu, meno grassi e più energia, è paragonabile a quello che si ritiene sia il segreto della musica mozzafiato dei Pink Floyd: non tanto quello che c'è, quanto quello che non c'è.
Itsu è anche un omaggio alla straordinaria cucina giapponese, coreana, vietnamita e thai (cibo da ristorante, di strada, da chef e fatto in casa) molte delle ricette che serviamo nei negozi e nei ristoranti le troverete in questo nostro primo libro di cucina. Le ricette sono leggere, sotto le 300 calorie per persona, e ricche di sostanze nutritive.
Grazie a tutti i nostri clienti, al management e al fantastico staff per aver reso possibile Itsu. Un grazie infinito a Bianche Vaughan, Celeste Tobias-Metcalfe, Pippi Brereton, William Da Silva, Tania Betley e Nicola Formby per aver reso questo libro una realtà. |
Asia gourmand:un viaggio in Giappone, Thailandia, Vietnam attraverso 100 ricette
belle da vedere, buone da mangiare e perfette per restare in forma.
Dall'idea rivoluzionaria di Julian Metcalfe, fondatore della celebre catena londinese di ristoranti ltsu, tante deliziose ricette della cucina asiatica rielaborate all'insegna del benessere e della leggerezza.
Le preparazioni, tutte realizzabili in meno di 30 minuti, prevedono un basso apporto calorico, la riduzione dei grassi e l'utilizzo di "superalimenti" come l'avocado, ricco di potassio, il sesamo, preziosa fonte di zinco e ferro, i fagioli di soia, ad alto contenuto di fibre e proteine.
Lasciatevi tentare da maki di salmone e avocado, melanzane al forno con miso, tofu rosolato con salsa teriyaki piccante, pho di pollo, sorbetto all'anguria e lime. Dalle zuppe ai noodles, dalla carne al pesce, dalle insalate ai dolci, potrete arricchire la vostra tavola con piatti nuovi e gustosi, ideali per mantenere la linea e sentirsi pieni di energia!
SOMMARIO
Introduzione
Che cos'è la cucina di ltsu
Glossario generale
Ingredienti fondamentali
Zuppe
Riso, noodles, sushi & uova
Verdure & insalate
Carne
Pesce
Salse & condimenti
Dolci & bevande
INDICI |
ASIA GOURMAND
editore GRIBAUDO
edizione 2014
pagine 192
formato 19x24,5
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine 2 giorni
16.90 €
11.90 €
ISBN : 978-88-580-1228-4
EAN : 9788858012284
|
|