Indifferente alle pene umane, il caldo sole di due torride estati distanti oltre trent’anni l’una dall’altra, illumina dall’alto le scene del crimine.
Un rancore che nasce da lontano spinge un efferato assassino a pianificare con cura e poi a mettere in atto i suoi propositi. Le vittime, ignare, non hanno via di scampo e, una volta portati a compimento i suoi propositi, lui camuffa con abilità gli omicidi trasformandoli in semplici incidenti. Agli inizi degli anni Ottanta alcuni ragazzini, durante le vacanze estive, spinti dalla curiosità e anche un po’ dall’incoscienza tipica dell’età, si trasformeranno in intrepidi investigatori offrendo un contributo decisivo alla risoluzione di un drammatico caso di sequestro di persona.
Ancora una volta Noemi, Angelo ed Elena saranno impegnati nella risoluzione di un caso intricato in cui antiche amicizie riemergeranno dai ricordi del passato. |
[Estratto dal romanzo]
Capitolo 1 -
26 luglio 1978
— Hannelore, tua! — preannunciò con un discreto anticipo Roberto.
Hannelore, dopo essersi scostata dal viso i capelli bagnati, si preparò a ricevere la palla.
Roberto si piazzò con le gambe leggermente divaricate e, mentre un'onda arrivava a lambirgli i fianchi, con movimenti quasi plateali, lanciò la sfera di gomma bianca e rossa verso l'alto per poi colpirla con il palmo della mano.
La traiettoria, ben calcolata, non portò la palla esattamente verso il suo obiettivo, ma la fece discendere a circa un metro dalla ragazza che, per non farla cadere in acqua, dovette tuffarsi per l'ennesima volta riuscendo comunque a colpirla e rilanciarla verso Silvia, la sua amica di sempre.
— Lo hai di nuovo fatto apposta! — urlò Hannelore rimettendosi prontamente in piedi.
— Non è vero! E poi sei tu che non sai piazzarti bene! — Ribatté Roberto ridendo.
— Io, per prendere la palla, devo continuamente tuffarmi e invece tu sei quasi asciutto.
— Perché so giocare, mentre tu no. Che cosa v'insegnano in Germania?
Mentre i due discutevano, i loro amici continuavano a giocare. Claudio colpì con forza il pallone e questo, nonostante il disperato tentativo di intercettarlo messo in atto da Simona, finì lontano dalla riva scatenando un coro di proteste da parte di tutti gli altri giocatori.
[..] |
Ugo Moriano
ANTICHE AMICIZIE
editore FRILLI EDITORI
edizione 2015
pagine 238
formato 14x20
cartonato con sovracoperta a colori
tempo medio evasione ordine 2 giorni
6.90 €
5.80 €
ISBN : 978-88-6943-041-1
EAN : 9788869430411
|
|