Lo spunto proviene dal web sotto forma di concorso letterario, imperniato su un’accorata richiesta di notizie riguardanti un enigmatico personaggio di nome Bosco.
Ne scaturisce un avvincente percorso narrativo che toccherà New York, Parigi e Barcellona, per concludersi nel Finis terrae della Galizia a prolungare il Cammino di Santiago de Compostela.
La trama si snoda come una sorta di cammino iniziatico alla ricerca della Luce, in cui lo strumento fondamentale d’indagine e di speculazione è rappresentato dall’arte e dalla scienza.
Il protagonista è l’autore stesso che si mette sulle tracce di Bosco come un segugio, coinvolgendo il giovane Silvano e guidandolo alla scoperta dell’affascinante mondo della pittura internazionale degli ultimi sette secoli; e tentando un’ardita dimostrazione dell’esistenza di una Vita oltre la vita, un mondo di Luce, intravisto nelle esperienze di pre-morte. |
La ventitreesima chiave non è celata sotto lo zerbino, ma luccica ancora accanto allo stipite dell’ultima soglia, quella della conoscenza, in attesa che il lettore la raccolga, per gustare la fragranza dell’ultimo frutto di Bosco che sta per sfuggirgli di mano… |
Ermanno Cottini
LA VENTITREESIMA CHIAVE
editore HEVER EDIZIONI
edizione 2015
pagine 444
formato 14,5x21
brossura ad aletta ripiegata
tempo medio evasione ordine 2 giorni
23.00 €
23.00 €
ISBN : 8896308-36-3
EAN : 9788896308363
|
|