| 100 ricette per realizzare facilmente a casa vostra long drink e cocktail      dal basso contenuto alcolico, e anche calorico.
 
 Tante proposte diverse
 per spettacolari cocktail light adatti a ogni gusto e a tutte le occasioni.
 Dall'estivo e freschissimo Slim screwdriver al dolce e morbido      Amaretto colada, perfetto per un dopocena, dalla Pinzivodka
 che accosta all'alcol la croccantezza delle verdure per un aperitivo      bevi-e-mangia al Chili chocolate, il cui aroma dolce e piccante      avvolge il palato e l'olfatto concludendo al meglio un pasto.
 
 Un libro imperdibile
 per chi vuole coniugare alla leggerezza il piacere di assaporare 
      un ottimo drink, un must per chi vuole seguire le tendenze più attuali, ,	un'incredibile scoperta per chi desidera mantenere la linea 
    senza rinunciare a un aperitivo o a un dopocena con gli amici.
 
 
 SOMMARIO
 
 Introduzione
 I termini dei cocktail
 Esotici e rinfrescanti
 Classici light
 Dolci coccole
 Speziati
 Coladas
 Vodka
 Vino
 Birra
 Ringraziamenti
 Indice
 | INTRODUZIONE 
 Ecco un libro che vi suggerisce come realizzare, facilmente e a casa vostra, alcuni long drink e cocktail che nulla hanno da invidiare a quelli che normalmente si ordinano nei bar e nei locali di mezzo mondo.
 Dov'è la novità? È che sono "light", ovvero leggeri perché a basso contenuto alcolico e quindi di calorie. Una vera manna per chi, come il sottoscritto, non riesce proprio a rinun-ciare al piacere di assaporare un ottimo drink; un must per chi vuole seguire le tendenze più attuali; un'incredibile scoperta per chi è a dieta e deve spesso rinunciare a un aperitivo con gli amici.
 Già, perché non tutti sanno che bere bene, oltre che consapevolmente, è molto più sempli-ce di quanto potrebbe sembrare. E ancor di più che, nelle giuste dosi, un buon cocktail può avere un apporto calorico inferiore o pari a una qualunque bibita analcolica.
 Se anche voi fate parte di quella folta schiera di persone che amano sorseggiare un drink per farsi rapire dall'incredibile mix di sapori che i vari ingredienti, sapientemente miscelati, sono in grado di regalare al palato, questo libro è ciò che fa per voi. Un insieme di ricette che vi permetteranno di creare cento spettacolari cocktail light adatti a ogni gusto. Alcuni più maschili, altri più apprezzati dal genti] sesso; con ingredienti particolari o con prodotti che si trovano in ogni dispensa o frigorifero; speziati o dolci; classici internazionali o assolutamente nuovi; rinfrescanti o più adatti alle stagioni fredde.
 Una mia particolare scelta di drink, che ho provato dapprima come semplice avventore di locali, da appassionato sperimentatore, e poi ormai da parecchi anni come critico esperto per diverse testate nazionali. Un girovagare tra banconi di bar, ristoranti e lounge che mi ha permesso di incontrare tantissimi bartender, conoscere le loro tecniche e i loro segreti per realizzare splendide miscele da bere.
 Molti dei cocktail qui riportati sono un loro regalo e quindi, mi sembra corretto citarli e ringraziarli per la loro creatività e inventiva: da Paola Zabrak a Michele Piagno, da Maria Teresa (Terylin) a Sabrina Falcone, a tutti coloro che nel tempo sono stati un'illuminante fonte di ispirazione. Nella speranza che questo libro possa essere un utile strumento per neofiti con la voglia di cimentarsi nel proporre drink un po' più salutari, ma dall'indiscutibile godibilità nel gustarli, non resta che alzare i calici, o meglio i tumbler per un brindisi, ovviamente light! Cheers.
 Claudio Burdi
 |  
 
  
 
 
           
            | Claudio Burdi 
 100 COCKTAIL LIGHT E CONTEMPO RANEI
 
 editore GRIBAUDO
 edizione 2013
 pagine 160
 formato 16x23,5
 cartonato
 tempo medio evasione ordine
 2 giorni
 
 
 14.90 €9.90 €
 
 ISBN : 978-88-580-0840-9
 EAN  : 9788858008409
 
 |  
 |